RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Boogie Woogie

IL TRE

(Warner)


IL TRE
“BOOGIE WOOGIE”
IL NUOVO SINGOLO IN RADIO VENERDI' 24 GIUGNO 2022

 

Dopo il successo dell’album d’esordio “ALI” certificato Platino, IL TRE è pronto a tornare al ritmo irresistibile di “BOOGIE WOOGIE”, il nuovo singolo fuori ovunque Venerdì 24 Giugno 2022 per Atlantic Records/Warner Music Italy.
 
Anticipato da un travolgente trailer pubblicato sui social dell’artista, che ci trasporta direttamente nel mood esplosivo e fresco del singolo, IL TRE mette in mostra ancora una volta tutte le sue capacità tecniche su un brano che omaggia sin dal titolo una delle social dance più iconiche di sempre. Su una speciale rivisitazione in chiave urban-pop prodotta da Katoo, sarà impossibile resistere all’energia del “BOOGIE WOOGIE” che porta con sé l'eredità del febbrile ballo anni ‘60, ma che con le rime vigorose de IL TRE si trasforma in un singolo attualissimo dalla contagiosa e trascinante allegria.
 
“È un brano nato in un giorno in cui ero particolarmente felice”, racconta l’artista. “Ne è uscita fuori una traccia stranamente happy per la mia discografia e mi sembrava una follia non farla uscire in questo periodo”.
 
Oltre l’indiscussa capacità al microfono e la fantasia inesauribile che rende IL TRE una delle penne più apprezzate degli ultimi anni, la sua versatilità gli consente di muoversi agilmente tra banger puri della tradizione rap e brani più introspettivi, passando da esperimenti impetuosi come “BOOGIE WOOGIE” che siamo pronti a ballare per tutta l’estate.
 
IL TRE sarà in tour in tutta Italia nell’estate 2022 con nuove tappe dell’”ALI BLACK TOUR 2022”, di seguito le date confermate:

 

06 luglio – BRESCIA – Arena Campo Marte

11 luglio – PRATO – Pecci Summer Live

16 luglio – L'AQUILA – Pinewood Festival

24 luglio – ROMA – Rock in Roma

2 agosto – TODI (PG) - Umbria Music Festival

8 agosto – LECCE – Oversound Music Festival

12 agosto – LE CASTELLA (KR) - Le Castella Music Fest

8 settembre – MONCALIERI (TO) - Ritmika

10 settembre – MILANO – Circolo Magnolia

 
Il Tre, all’anagrafe Guido Senia, è un rapper di Roma classe 1997. Dopo la firma per Atlantic Records/Warner Music Italy pubblica i brani “L’importante”, la street hit “Cracovia Pt. 3” (certificata Platino), “Le vostre madri”, “Fight”, “Il tuo nome” (Oro), “Te lo prometto” (Doppio Platino), diventati virali anche su TikTok con condivisioni da parte di migliaia di utenti.
 
Il 19 febbraio 2021 è uscito il suo album di debutto “Ali – per chi non ha un posto in questo mondo”, certificato Platino, debuttando direttamente al n.1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti e confermando IL TRE il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify. Il 29 settembre 2021 esce la Deluxe Edition “Ali - Ultima notte”, seguita dal singolo “Guess Who’s Back” pubblicato nella primavera 2022.

 

 
 
 
Massimo Recine (Warner)
Radio Date:24/06/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

IL TRE - A volte

IL TRE FEAT. NAYT - Fight!

IL TRE - Fragili

IL TRE - Fuori è notte

IL TRE - Il tuo nome

IL TRE FEAT. VILLABANKS - Offline

IL TRE - Pioggia

IL TRE - Roma

IL TRE - Te lo prometto