RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Se il giorno muore

HOOD

(Universal)


HOOD
in radio da venerdì 16 dicembre
"SE IL GIORNO MUORE"
 

HOOD sperimenta ancora una volta con uno dei sottogeneri del Rock nel nuovo singolo "SE IL GIORNO MUORE", disponibile in radio e in digitale da venerdì 16 dicembre.
In "SE IL GIORNO MUORE" sono, infatti, vividissime le influenze del Grunge anni '90. Chitarre sporche, arpeggi distorti, cantato urlato e batterie che picchiano duro alternate a parti con chitarre acustiche in atmosfere sognanti che creano una dinamica fortemente emotiva. Il brano suona grezzo ed esplosivo, ma allo stesso tempo intimo e delicato, coerente e integro internamente. Le parole del testo sono d'impatto, di pancia, rigurgitate piuttosto che scelte per buttar fuori quelle sensazioni primordiali alla base dei sentimenti.

HOOD è un collettivo di otto ragazzi provenienti dal nord al sud dell’Italia con background musicali differenti e una carriera già avviata singolarmente. È raro, infatti, imbattersi in un collettivo i cui componenti fanno tutti generi diversi; qui, invece, è proprio questa stessa eterogeneità a formare le radici di un unico Hood, che è un luogo etereo in cui entrare per incontrare se stessi, gli altri, il mondo e creare. La spontaneità con cui l’hood nasce dà vita a una contaminazione di generi che va dal rap/hip hop, passando per il rock fino ad arrivare all’Rnb.
Insomma, si fa prima ad ascoltarli che a dirlo. Hood è un luogo confortevole e, sebbene la contaminazione musicale ricca e variegata intimorisca apparentemente l’ingresso, questa forma le basi per un’area libera, amena, spirituale e naturalmente legata dalla fratellanza.
Gli Hood, infatti, rappresentano l’ossimoro della diversità che forma uguaglianza.
Le radici di HOOD sono: E1S (neo vincitore del Cantera Machete), LÆRA, Sawyer, Flaco, D-Broke, Nicolò Bertaglia e i produttori Sillage e Vittorio Arnò.
Edizioni: Gotham Dischi
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by Universal
Music Italy Srl
© Gotham Dischi 
 
 
 
 
Dario Bellone (Universal)

 

 

 

Radio Date:16/12/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

HOOD , SILLAGE - FUC

HOOD , SILLAGE - Hollywood

HOOD , SILLAGE - Impero

HOOD - Male così

HOOD , SILLAGE - TDC (BoJack)

HOOD FEAT. D-BROKE, LÆRA, FLACO - Uomo Nuovo