RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Arrivederci

MARIA ANTONIETTA

(Warner)


MARIA ANTONIETTA

la cantautrice eclettica, una delle voci più amate dell'alternative italiano

A DISTANZA DI 5 ANNI 

TORNA CON IL PRIMO CAPITOLO DEL NUOVO PROGETTO MUSICALE

“ARRIVEDERCI”

IN USCITA IL 20 GENNAIO 2023



“Un brindisi a chi resta, e soprattutto a chi se ne va” è il motto del nuovo singolo di Maria Antonietta (nome d’arte di Letizia Cesarini), cantautrice eclettica, ma anche scrittrice e appassionata di arte medievale, di poesia e teologia che torna a distanza di 5 anni dal suo ultimo lavoro discografico con “Arrivederci”, in uscita il 20 Gennaio per Warner Music Italy.

 

“Questa è una canzone dedicata ad un assente. (Forse a più di uno.)” – racconta Maria Antonietta riferendosi ai fantasmi che invadono il proprio mondo interiore – “Nessuno di loro, neanche in cambio di una carezza, mi impedirà di dire finalmente Arrivederci: arrivederci a te e a tutto quello che ho sempre sbagliato, arrivederci a tutto ciò che avrei potuto dire e fare di meglio, arrivederci al potenziale che ho sprecato.

Arrivederci, ti lascerò alle mie spalle, ti priverò del tuo potere, ti costringerò a stare zitto, tu che quando ci sei stato non mi hai resa migliore e ora che non ci sei, continui a sibilarmi parole cattive nelle orecchie. Dovessi stare qui in ginocchio per tutta l’eternità, ora mi lascerò tutto alle spalle. 

 E sì, arrivederci, sarà per un’altra occasione, o probabilmente a mai più…”.

 

Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori, seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti” (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Nel 2021 è la conduttrice di una serie di Sky Original da titolo Sacra bellezza - Storie di santi e reliquie sul mondo dell'arte sacra. Come scrittrice ha pubblicato il libro per Rizzoli Sette ragazze imperdonabili. Un libro d'ore nel 2019.

 

 

 

Massimo Recine (Warner)

Radio Date:20/01/2023


Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

MARIA ANTONIETTA - Viale Regina Margherita