RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Dimmi che

AVA FEAT. BRESH & NEIMA EZZA

(Warner)


AVA
DOPO IL SUCCESSO DI
“TÊTE” 
LA HIT CERTIFICATA PLATINO E VOLATA IN VETTA ALLE CLASSIFICHE CON OLTRE 60 MILIONI DI STREAM GLOBALI 
 
IL PRODUCER MULTIPLATINO FRA I PIÙ TALENTUOSI DEGLI ULTIMI ANNI
TORNA CON IL SINGOLO 
 
“DIMMI CHE”
Feat. Bresh & Neima Ezza
 
FUORI VENERDì 3 MARZO 
 

Da venerdì 3 marzo 2023 è disponibile ovunque “DIMMI CHE”, il nuovo singolo firmato dal producer multiplatino AVA in collaborazione con due dei nomi più apprezzati della scena urban attuale, BRESH e NEIMA EZZA. 
 
Consacrato fra i talenti che hanno plasmato il sound della trap italiana grazie ai progetti al fianco di Capo Plaza (diventando di fatto gli enfants prodige della nuova scuola con titoli come “20”), AVA è pronto per un’altra prova nel suo percorso da producer solista. “DIMMI CHE” arriva dopo decine di singoli pluricertificati, fra cui l’ultimo della scorsa estate, “TÊTE”, che lo ha visto protagonista al fianco di Medy e Villabanks. 
 
Quest'ultimo ha ottenuto incredibili risultati conquistando la certificazione Platino con oltre 60 milioni di stream globali, scalando le classifiche dei brani più ascoltati in Italia e raggiungendo la Top 10 delle chart Viral 50 e Top 50 Italia, la Top 100 Global di Spotify e la Top 20 delle hit più utilizzate la scorsa estate su TikTok. 
 
Con “DIMMI CHE”, ora AVA spiana la strada all’arrivo della stagione dell’amore, sferrando un altro colpo vincente al fianco di due fra i talenti più acclamati degli ultimi tempi, Bresh e Neima Ezza. Le loro rime già largamente apprezzate nel mondo urban, fra chi segue il cantautorap del primo e chi ha subìto il fascino del racconto di quartiere del secondo, si alternano in un racconto che mette al centro i sentimenti e riattiva tutta la voglia di rimettersi in gioco dopo questo lungo inverno. 
 
“La storia giusta non esisterà, ma resisterà”: la vibe anni ‘80 di “DIMMI CHE” abbraccia un testo da cantare a squarciagola con un ritornello che si promette indimenticabile. Il racconto di due storie d’amore si intreccia con quelle personali delle due voci sul brano, sempre riconoscibili e autentiche, valorizzando la grande versatilità di un producer come AVA che ha ancora molto altro di sé da svelare al suo pubblico di affezionatissimi ascoltatori. 

 

BIO

AVA, nome d’arte di Francesco Avallone, nasce a Napoli nel 1996 e da bambino si avvicina al mondo della musica iniziando a suonare la batteria. Nell’adolescenza scopre i primi programmi per produrre e a quindici anni si trasferisce a Salerno dove conosce Capo Plaza, iniziando una stretta collaborazione artistica che nel 2016 li porta alla firma con Sto Records.  
Nell’aprile 2018 AVA produce interamente “20”, il primo progetto ufficiale di Capo Plaza, l’album d’esordio più venduto del 2018 (ad oggi certificato quattro volte platino) contenente la hit “Tesla”, il brano più ascoltato nel 2018 su Spotify Italia e nella top 10 delle hit più ascoltate sulla piattaforma negli ultimi 10 anni. 
Nel 2019 firma un contratto discografico con Atlantic Records/Warner Music Italy e pubblica il suo primo singolo ufficiale, “Holly & Benji”, con i featuring di Capo Plaza e Shiva. 
Colleziona nel frattempo una serie di collaborazioni con alcuni dei migliori artisti della scena rap italiana fra cui Rondodasosa, per il quale ha prodotto e curato la direzione artistica di “Giovane Rondo”, progetto che ha consacrato l’artista e che in Italia è stato il primo ed unico EP digitale ad ottenere la certificazione Platino. L’EP contiene la hit multiplatino “SLATT”. Nel 2021, AVA insieme a Mojobeatz produce il secondo album di Capo Plaza, “Plaza”, ad oggi doppio platino, seguito dalla Deluxe Edition pubblicata a giugno dello stesso anno. Nel 2022 fa parte della squadra di producer di “Hustle Mixtape”, l’ultimo album di Plaza. Dopo diversi appuntamenti live insieme a quest’ultimo in Italia e in Europa, AVA ha dato il via anche ad una carriera di successo come DJ nei più importanti club della penisola.  
Il 1 luglio 2022 pubblica il singolo che inaugura il suo nuovo percorso da producer solista, “TÊTE”, con il featuring di Medy e Villabanks, omaggiando l’intramontabile hit del panorama dance “Stereo Love” pubblicata nel 2009 e firmata da Edward Maya e Vika Jigulina. “Tête” si posiziona fra le hit più ascoltate dell’estate e non solo, raggiungendo la TOP 3 dei singoli della playlist Viral 50 Italia su Spotify, oltre che la TOP 100 della classifica Viral Global, ed entrando nella TOP 10 dei brani più ascoltati in Italia su Spotify. Un successo anche su TikTok, dove entra nella TOP 20 delle hit più utilizzate sulla piattaforma.  
 
 
 
 
Cristiana Lapresa (Warner)
 
Radio Date:03/03/2023


Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

AVA , ANNA, CAPO PLAZA - Vetri neri