RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Pugni sul cuore

MIRKOO

(Universal)


MIRKOO
in radio da venerdì 17 marzo
"PUGNI SUL CUORE"
 
 
Il giovane artista MIRKOO in “PUGNI SUL CUORE <3” ha scelto di imprimere le sue emozioni ed esperienze personali su delle sonorità ricche di energia, ma senza tralasciare quella parte malinconica e riflessiva che lo contraddistinguono. Il giro di chitarre, la melodia e la forza delle percussioni uptempo, ti faranno immergere nelle emozioni che l'artista ha provato durante una sua relazione e che probabilmente tutti noi abbiamo sentito una volta nella vita.
Il brano racconta una storia in cui i due protagonisti, appartenenti a un ceto sociale diverso, si innamorano nonostante tutto.
I pugni sul cuore rappresentano la forza e la determinazione nei periodi difficili, dove le differenze si fanno notare e i due sembrano non riconoscersi più.
Il messaggio che l'autore vuole dare, è quello di essere sinceri nonostante le debolezze che possediamo, l'amore e la fiducia penseranno al resto.
 
 
Mirko Galassi, in arte MIRKOO, finisce il suo percorso di studi nel 2021, frequentando a Roma un istituto turistico.
Si interessa alla musica verso i 12 anni, iniziando con dei corsi privati di chitarra.
“Non so perché ma provavo una forte attrazione verso uno strumento che non è mai stato presente nella mia famiglia, una sorta di richiamo.”
Procedendo i suoi studi musicali, scopre verso i 15 anni di avere una buona dote nel comporre e inizia a cercare di scrivere più melodie possibili con il suo strumento. Dopo i 18 anni capisce di aver bisogno di esprimersi, oltre che con un corpo esterno, anche con la sua voce e abbandona gli studi di chitarra per iniziare quelli di canto. Da quel momento la sua missione diventa trasformare le emozioni in parole.
“L’amore per la musica mi ha accompagnato costantemente nelle giornate, tanto che ora la definisco una compagna di viaggio.”
Il suo ruolo è stato fondamentale soprattutto per la sua crescita personale, ponendogli varie sfide davanti, dal mettersi a nudo davanti un foglio, a fronteggiare un pubblico e battere la timidezza esponendosi mediaticamente.
Nel mentre lavora nell’ambito della ristorazione, permettendosi di conservare dei soldi utili quando a 20 anni decide di lasciare la sua città nativa per una nuova sfida, trasferendosi a Milano e cercando di consolidare questa passione in una parte integrante della sua vita, per fare ciò che ama realmente.
 
 
Edizioni: Gotham Dischi
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by INgrooves
 
 
 
 
 
Dario Bellone (Universal)
Radio Date:17/03/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

MIRKOO - Lunedì

MIRKOO - Tutto Okay?