RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Sull'amore e altre oscure questioni

STUDIO MURENA FEAT. GHEMON

(Universal)


STUDIO MURENA
“SULL’AMORE E ALTRE OSCURE QUESTIONI (feat. Ghemon)"

"IL FUTURO DELLA MUSICA ITALIANA" - Rumore

 

Lo STUDIO MURENA unisce le forze con GHEMON, liricista tra i più riconosciuti del panorama musicale italiano contemporaneo, per il singolo SULL'AMORE E ALTRE OSCURE QUESTIONI, brano tratto dal loro nuovo album “WadiruM”.
Lo STUDIO MURENA è un unicum nella scena musicale italiana di oggi, sono a tutti gli effetti i capostipiti italiani di un nuovo sound che attinge dal jazz, dall'elettronica e che trova nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione.
Sullo sfondo del nostro presente con ancora i segni delle ferite lasciate da due anni di vuoto fisico ed emotivo che hanno fatto accumulare la polvere sulle nostre anime, generazioni diverse di MCs raccontano come sia difficile tenere fede al proprio sentire senza disperdersi. 
Carma (Studio Murena) e Ghemon creano un movimento dialogico tra due vissuti e stagioni di vita differenti, ma in risonanza. L’essere umano è continuamente in balia di forze opposte però tra loro imprescindibili: amore e violenza, affetto e distruzione. Ciò che cambia è la personale visione di queste e come si vuole affrontarle. La crescita di chi riflette sul senso delle proprie emozioni è complessa e tortuosa e deve fare i conti con la continua evoluzione dell’essere umano e il tempo che passa.

 

 

Martina Ranellucci (Universal)

 

 

Radio Date:19/05/2023




Share on Facebook

comments powered by Disqus