RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Frontale

SUPERBIA

(Universal)


SUPERBIA
in radio da venerdì 21 luglio
"FRONTALE"
 
Esce il 21 luglio “Frontale”, il nuovo singolo dei Superbia disponibile su tutte le piattaforme digitali; prodotto in collaborazione con Gotham Dischi presso gli studi di RTL 102.5 e distribuito da INgrooves.
È una canzone estiva, leggera e ironica. Il suo mood energico cattura l'attenzione, mentre il mix di Pop-elettronico e Rap ti farà ballare. 
“Per noi Frontale è una diretta conseguenza del filone narrato nei precedenti singoli in cui abbiamo raccontato della nostra voglia di scappare, liberarci e scrollarci di dosso le inutili pesantezze della società moderna”.
Il brano verrà presentato ad un ampio pubblico live grazie a concerti di apertura per artisti come Rosa Chemical, Samurai Jay e Coco.
In seguito alla collaborazione con Gaia Zitiello, Stylist laureata allo IED di Milano, i Superbia effettuano un “upgrade” della loro identità visuale grazie a shooting fotografici realizzati stesso negli studi dello IED e ad un videoclip professionale, disponibile su YouTube.
“Pensiamo che Frontale possa offrire una nuova prospettiva estiva agli ascoltatori, diversa dai soliti ‘big’ con i loro tormentoni estivi preconfezionati” affermano i Superbia. 
I Superbia sono un trio casertano che, con il loro sound Pop-Elettronico e Rap melodico, ti farà muovere la testa.
Per parlare di Mezza, Lou e Giupo, rispettivamente le due voci e il produttore, sembrerebbe giusto usare l'immagine di un treno che corre all'impazzata. La destinazione? Ancora tutta da scoprire.
Tutti e tre i membri provengono da un background musicale variegato e incentrato sul concetto di band nel senso “classico” del termine; infatti, il progetto è nato nel 2018 come band Metal che suonava nei centri sociali di
provincia.
Solo successivamente il genere della band si è evoluto con produzioni dal sound EDM e House e con testi e melodie prettamente Pop. Di pari passo con il genere, anche la formazione nei live si è evoluta per far fronte alle nuove sonorità, di fatto slegando i Superbia dalla classica definizione di band. Probabilmente è proprio questa evoluzione del progetto che ha iniziato ad attirare l’interesse di diverse etichette fino a portarli al loro debutto a XFactor 2022. Subito dopo inizia la collaborazione a stretto contatto con Gotham Dischi (Universal Music Italia), etichetta discografica che cura in prima persona tutti i progetti dei Superbia.
Il primo singolo rilasciato con Gotham a gennaio 2023 è stato “Nel Club”, brano con cui i Superbia si propongono nel panorama musicale italiano con il loro nuovo sound Pop Elettronico. Segue il singolo “Non è cosa mia” che riscuote diversi riconoscimenti: viene etichettato da Spotify come tra le migliori uscite della settimana, finendo nella prestigiosa playlist editoriale “New Music Friday”, oltre a “Fresh Finds” e “Caleido”.
Grazie alle iniziative collegate a questa nuova uscita (come ad esempio appendere 500 palloncini viola a Caserta) il nome dei Superbia inizia a risuonare particolarmente tra i giovani casertani e il trio Pop-Elettronico riceve il sostegno di diversi content creator quali Jessica Brugali (10 MLN di followers su TikTok) e Max Proietti. 
 
 
 
 
 
Dario Bellone (Universal)
Radio Date:21/07/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

SUPERBIA - Chi si ricorderà?

SUPERBIA - Nel Club

SUPERBIA - Non è cosa mia