RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Castello di sabbia

LDA

(Sony)


LDA  
 
DA VENERDÌ 8 SETTEMBRE
 IN RADIO E IN DIGITALE
CASTELLO DI SABBIA
IL NUOVO SINGOLO CHE SARÀ LA SIGLA DELLA SECONDA STAGIONE DI “DI4RI”, DISPONIBILE 
SU NETFLIX, IN ITALIA, DAL 14 SETTEMBRE

Settembre. Gli ultimi giorni d’estate sono quelli più malinconici, in cui assieme alle giornate si accorciano anche i momenti che ci separano dal ritorno alla vita di sempre e, soprattutto, dal ritorno a scuola. Come il mare si riprende i castelli di sabbia abbandonati sulla spiaggia, così i ricordi delle calde giornate estive iniziano a svanire e quegli amori, nati nella spensieratezza della più bella stagione dell’anno, hanno spesso i giorni contati.

E allora non ci resta che continuare a sognare attraverso la musica e con le cuffiette nelle orecchie ballare verso un nuovo inizio: da venerdì 8 settembre potremo farlo con “CASTELLO DI SABBIA” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di LDA, che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano - in pre-save e pre-add al link https://Columbia.lnk.to/castellodisabbia - sarà la sigla della seconda stagione di“DI4RI”, la serie Netflix disponibile da giovedì 14 settembre, in Italia. Ad annunciarlo lo stesso artista sui social che venerdì 8 settembre alle 19.00 sarà protagonista di un appuntamento live su Tik Tok per festeggiare l’uscita del nuovo singolo e svelare i retroscena della collaborazione con Netflix. 

“Le sonorità moderne di ‘Castello di sabbia’ - commenta LDA - sono la colonna sonora perfetta per la fine dell'estate, ma anche per i nuovi inizi. Con l’inverno nel cuore chiedo di essere portato nel mio castello di sabbia, dove ho vissuto i momenti più felici. Risate e carezze, ma anche tante difficoltà, sono un mix perfetto per descrivere l’inizio di una nuova stagione.”
 
“Castello di sabbia” arriva dopo “GRANITA” (Columbia Records/Sony Music Italy) - al link https://Columbia.lnk.to/GRANITA - che ci ha accompagnato per tutta l’estate con la sua freschezza, le sonorità uptempo e il racconto della fine di una storia d’amore.
 

Nato nel 2003 a Roma, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 pubblica il suo primo inedito, “Resta”, uscito in seguito al feat con Il Mago, che gli chiede di collaborare al suo brano “Orizzonte”, dopo aver notato le sue performance online. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo “Buongiorno” di Gigi D’Alessio, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo. Nello stesso anno, inoltre, collabora con Astol e Robledo al brano “Vediamoci stasera”. A marzo 2021 lancia il suo secondo singolo “Vivimi”, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito “SAI” (prod. D. Whale), “Scusa” (prod. D. Whale) e “Io volevo solo te” (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l’affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. Dopo aver lanciato il singolo “BANDANA”, certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), LDA ha pubblicato a maggio di quest’anno il suo omonimo album d’esordio. A luglio esce “Lo Que Mas Nos Duele”, una versione bachata della hit “Quello che fa male” e a novembre “Cado”, scritta insieme ad Albe.  LDA è stato in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se poi domani” (disco d’oro), contenuto nel suo nuovo album “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito venerdì 17 febbraio e a cui ad aprile ha fatto seguito un tour di 3 date, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD. Venerdì 26 maggio è uscito “Granita”, singolo che ci ha accompagnato per tutta l’estate.

https://www.instagram.com/lucadalessio_real/
https://www.youtube.com/channel/LDA 
https://www.tiktok.com/@lucadalessio_real
https://open.spotify.com/artist/LDA https://music.amazon.it/artists/B008Q7JAMS/lda
https://music.apple.com/it/artist/lda/1504978050

 

 

 

Asia Basile (Sony)

 

 

 

 

 

Radio Date:08/09/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LDA - Bandana

LDA E ALBE - Cado

LDA - Granita

LDA - Lo que mas nos duele

LDA - Promesse (from the original Netflix series"DI4RI")

LDA - Se poi domani