RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Milano Centrale

IKIGAIA

(Universal)


IkigaiA
in radio da venerdì 29 settembre
“Milano centrale"
 
Milano centrale è stata scritta da Stefano Matranga e Matteo Passarelli nell’estate del 2022; prodotto da ORPH3US.
La produzione dal sapore latin-pop la accosta a suoni in linea con la contemporaneità e veicola la canzone ad un ascolto universale.
Il brano descrive la notte, i pensieri che ti assalgono quando resti da solo con il mondo. La solitudine, però, non è vissuta come un dramma, ma come occasione di riflessione per dare vita ad un nuovo inizio.
 
Gaia Lorusso, in arte IkigaiA, è una cantante 21enne d’origine pugliese che vive tra Monopoli e Chieti, dove studia Sociologia e Criminologia. Appassionata di musica sin dalla giovane età, ha studiato presso una scuola di canto di provincia. Oltre a crescere vocalmente, in questa scuola ha frequentato un laboratorio che le ha dato la possibilità di far parte di una band con la quale ha fatto piccole esibizioni. Vari generi musicali hanno contribuito alla formazione musicale, soprattutto il genere Indie. Il pop rimane comunque il genere preferito. Agli inizi del 2022 il produttore musicale ORPH3US le propone un progetto che prevede la realizzazione di alcuni inediti scritti e prodotti per lei. Il 17 febbraio è uscito, infatti, il suo primo inedito “Parlerò di me”, una ballad pop che descrive la storia d’amore di una donna che ha il coraggio di mettere fine ad un amore malato. Il suo secondo inedito “Classico stronzo”, uscito a maggio è una sorta di manifesto della donna libera e indipendente. Una canzone che sa di riscatto di liberazione . Gaia dà, quindi, voce al mondo femminile, esaltandone la voglia di emancipazione e libertà.
 
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by INgrooves
Edizioni: Gotham Dischi
© Gotham Dischi
 
 
 
 
 
Dario Bellone (Universal)
Radio Date:29/09/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

IKIGAIA - Classico stronzo

IKIGAIA - Parlerò di me