RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Rock and Roll

BUGO

(7 s.r.l.)


BUGO
IL NUOVO SINGOLO
ROCK AND ROLL
DAL 27 OTTOBRE 
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

PREORDER/PRESAVE/PREADD al seguente LINK
 
IL 10 NOVEMBRE BUGO SARÀ IN CONCERTO A MILANO ALL’ARCI BELLEZZA

‘ROCK AND ROLL’ è il nuovo singolo di BUGO che uscirà venerdì 27 ottobre in tutte le radio e su tutti i digital store (7 S.r.l./ADA Music Italy), è scritto e prodotto dallo stesso BUGO. Il brano, in  arriva dopo ‘Un Bambino’, singolo uscito lo scorso giugno che insieme a ‘ROCK AND ROLL’ segna il ritorno del cantautore piemontese dopo due anni dal suo ultimo lavoro discografico. ‘ROCK AND ROLL’ è in PREORDER/PRESAVE/PREADD al seguente link: http://ada.lnk.to/rockandroll. Il 10 novembre BUGO sarà in concerto a Milano all’Arci Bellezza.

“La canzone ROCK AND ROLL riguarda le parole e il sentimento, più che la musica: parla di un ragazzo normale che non sa scendere a compromessi con se stesso, questo è essere rock and roll, un sentimento. E dopo tanti anni quel ragazzo cresce, diventa uomo e a distanza di anni è ancora cosi, e quel sentimento è meraviglioso. L’ho scritta ora, a 50 anni, ma avrebbe potuto essere la mia primissima canzone scritta 30 anni fa, perché racchiude tutte le aspirazioni di chi cerca sempre una via di fuga, di chi vuole “spaccare” (“i wanna rock”), di chi crede negli altri (anche se sono “rimasti in sei”). È un brano che riassume perfettamente tutto ciò che riguarda l’essere se stessi sempre, salire sul palco e sentirsi una rockstar, rimanendo nell’animo e nella vita di tutti i giorni una persona semplice e normale”.

Bugo (Cristian Bugatti) nasce a Rho (MI) nel 1973 ma cresce a Cerano (NO). Partito con il primo album del 2000 dal circuito musicale alternativo, nel 2002 firma per una major e debutta sulla scena nazionale con l’album DAL LOFAI AL CISEI. Per definirlo la stampa conia il neologismo “fantautore”.

Nel 2004 e nel 2006 pubblica due album e continua l’intensa attività live. Il 2008 segna una svolta con l’album CONTATTI. Nel 2011 esce l’album NUOVI RIMEDI PER LA MIOPIA, tra l’altro colonna sonora del film “Missione di pace” presentato al Festival del Cinema di Venezia. Il giornale britannico The Guardian inserisce Bugo tra i grandi della musica italiana. La rivista Rolling Stone lo definisce “l’inafferrabile rivoluzionario della canzone italiana”.

Nel 2016 pubblica NESSUNA SCALA DA SALIRE, al primo posto nelle vendite dei vinili. Nel 2018 pubblica ROCKBUGO, la prima raccolta ufficiale con i brani più amati riarrangiati in chiave rock. 
Nel 2020 esce la PLATINUM COLLECTION con i brani più rappresentativi del repertorio di Bugo. Bugo partecipa tra i big al Festival di Sanremo nelle edizioni 2020 e 2021, e pubblica l’album BUGATTI CRISTIAN. Oltre alla musica Bugo continua a portare avanti la sua passione per lo sport e per il calcio sostenendo gli obiettivi solidali della Nazionale Italiana Cantanti, che affianca dentro e fuori


Ufficio Stampa Bugo: Valentina Facchinetti - vfacchinetti77@gmail.com
Promo radio e tv: Emiliano Donnemma emiliano.donnemma@gmail.com 349/4219105
Booking: Locusta leonardo@locusta.net
Management: Marco Montanari mmontanari@me.com

 

 
 
 
Emiliano Donnemma (Promo Radio/TV)

 

Radio Date:27/10/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

BUGO - Come mi pare

BUGO - Cosa ne pensi Sergio

BUGO - E invece sì

BUGO FEAT. ERMAL META - Mi manca

BUGO - Nei tuoi sogni

BUGO - Non lo so!

BUGO - Quando impazzirò

BUGO - Un bambino

BUGO - Vado ma non so