RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Houdini

DUA LIPA

(Warner)


DUA LIPA
LA SUPERSTAR MONDIALE 
VINCITRICE DI 3 GRAMMY E 6 BRIT AWARD
 
PUBBLICA OGGI IL NUOVO SINGOLO 
“HOUDINI”
IL PRIMO CAPITOLO DEL SUO PROSSIMO LAVORO

Oggi la superstar mondiale Dua Lipa è tornata con "Houdini", l'attesissimo singolo che introduce l'inizio di un nuovo capitolo dopo il suo album di gradissimo successo del 2020, Future Nostalgia. Il brano è uscito oggi insieme al suo video musicale ufficiale.

"Houdini" dà il via al filo narrativo che si snoda attraverso il prossimo progetto di Dua, che ha affermato: “Houdini incarna quella sensazione delle 4 del mattino, quando la notte sta per finire e sei sudato, ma non vuoi che la festa finisca". Il video musicale ufficiale, diretto da Manu Cossu con il direttore della fotografia André Chemetoff, vede Dua dopo le prove in una sala da ballo, mentre rivede la sua coreografia sotto luci fluorescenti. Le luci si riflettono negli specchi della stanza, creando un'illusione ottica mentre l'energia inizia a crescere.

"Questo brano rappresenta le parti più leggere e liberatorie della mia vita da single", dice Dua. "Houdini" è molto ironica, ci si chiede se qualcuno valga davvero la pena di essere preso in considerazione o se, alla fine, ci si pentirà. Non sai mai dove ti porterà qualcosa, questo è il bello di essere aperti a qualsiasi cosa la vita ti proponga. Non vedo l'ora di condividere questa sensazione con i miei fan".

"Houdini" è stato scritto da Dua Lipa, insieme a Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker dei Tame Impala, un gruppo che ha collaborato in modo determinante alla realizzazione del progetto, ed è stato prodotto da Parker e Harle. "Molto di questo album è stato scritto in quei momenti gioiosi di caos assoluto e di come mi sono mossa nel mondo con leggerezza e ottimismo senza preoccuparmi del risultato", dice Dua.
 

About Dua Lipa
Dua Lipa, superstar internazionale vincitrice di 3 GRAMMY e 6 Brit Award, ha chiuso il 2022 come una delle migliori performer dell'anno, con Variety e Billboard che hanno nominato il suo “Future Nostalgia World Tour” tra i migliori spettacoli dal vivo dell'anno. L'album omonimo del tour ha consolidato la posizione di Dua con grande successo di critica e di pubblico. “Future Nostalgia” è stato certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO in Italia, è stato l’album di un'artista femminile con la più lunga permanenza nella top 10 della Billboard200 nel 2021 e ha generato diversi singoli di successo in tutto il mondo, con "Levitating" che ha ottenuto 3 dischi di platino solo in Italia ed è stata la canzone dell’anno della Hot 100 di Billboard del 2021. Oltre ai tanti record da solista, Dua ha dimostrato di essere una formidabile interprete anche in collaborazione con altri artisti: con "Cold Heart (PNAU Remix)" di Elton John ha ottenuto l'onore di essere la Hitmakers of the Year 2022 di Variety. Dua ha raggiunto lo status di superstar sul palco e fuori, grazie alle sue numerose passioni al di fuori del mondo della musica. Nel 2022 ha lanciato Service95, una piattaforma editoriale di lifestyle, cultura e società che nasce dalla sua abitudine di redigere lunghe elenchi di “cose che ama”.Il podcast che l'accompagna, “Dua Lipa: At Your Service”, propone conversazioni con ospiti di alto profilo, da artisti e performer ad autori e attivisti, ed è stato magnificamente recensito da pubblicazioni come The Sunday Times, Vogue, The Guardian oltre che ad essere stato nominato da Spotify come uno dei migliori podcast del 2022. La passione di Dua per la lettura e la narrazione l'hanno portata a lanciare una nuova sezione della piattaforma, il Service95 Book Club.Come icona della moda, Dua è apparsa sulla copertina di tutte le principali riviste di moda del mondo, da Vogue ed Elle a W e Dazed. Recentemente, Dua ha disegnato la collezione "La Vacanza" di Versace, insieme all'iconica Donatella Versace. La collezione di abbigliamento femminile ha debuttato con una sfilata a Cannes nel maggio 2023 che Vogue ha definito "la collaborazione più calda dell'estate", mentre la recensione di Vogue Runway ha definito la collezione "un guardaroba estivo immediatamente desiderabile e lusinghiero".L'omonimo album di debutto di Dua del 2017 è stato certificato platino in Italia e l'ha resa la prima artista femminile nella storia dei Brit Awards a ottenere cinque nomination in un solo anno. Dua ha ottenuto un totale di 8 nomination ai Grammy, con tre vittorie per il Miglior album vocale pop, il Miglior artista esordiente e la Miglior registrazione dance. Su tutte le piattaforme mondiali, ha accumulato oltre 38 miliardi di streaming e detiene il record dei due album più ascoltati da un'artista femminile di tutti i tempi su Spotify.
 
 
 
 
 
 
Sara Daniele (Warner)

  

Radio Date:10/11/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

DUA LIPA - Be The One

DUA LIPA - Be The One (Remixes)

DUA LIPA - Blow Your Mind (Mwah)

DUA LIPA - Break My Heart

DUA LIPA - Dance The Night

DUA LIPA - Don't Start Now

DUA LIPA - Hotter Than Hell

DUA LIPA - IDGAF

DUA LIPA - Illusion

DUA LIPA FEAT. DABABY - Levitating

DUA LIPA FEAT. MADONNA AND MUSSY ELLIOTT - Levitating (The Blessed Madonna Remix)

DUA LIPA FEAT. MIGUEL - Lost In Your Light

DUA LIPA - Love Again

DUA LIPA - New Rules

DUA LIPA - Physical

DUA LIPA - Swan Song

DUA LIPA - Training Season

DUA LIPA - We're Good