|
![]()
Fame is a Gun
ADDISON RAE
(Sony)
|
|
ADDISON RAE
IN RADIO DA VENERDÌ 27 GIUGNO
“FAME IS A GUN”
IL NUOVO SINGOLO DELLA SUPERSTAR
CONTENUTO NEL SUO PRIMO ALBUM IN STUDIO
“ADDISON”
DISPONIBILE IN FISICO E IN DIGITALE
Sarà in radio da venerdì 27 giugno “FAME IS A GUN” (Columbia Records / Sony Music - https://addisonrae.lnk.to/fameisagun) il nuovo singolo della superstar del pop, cantautrice, attrice e nuovo fenomeno culturale, ADDISON RAE. Il videoclip del brano è disponibile sulla pagina Youtube ufficiale dell’artista (QUI).
“FAME IS A GUN” è stato prodotto dai suoi fidati collaboratori Luka Kloser ed Elvira Anderfjärd, che, insieme ad Addison, hanno scritto e curato ogni traccia anche del suo album di debutto.
Il video musicale, diretto da Sean Price Williams (già alla regia di “Diet Pepsi” e “Aquamarine”), offre ai fan un assaggio di una vita dominata dal glamour, immergendoli in un mondo iper-stilizzato. Qui, una Addison biondo platino conquista la scena con una performance vocale irresistibile e coreografie taglienti firmate da Danielle Polanco. Il video, così lussuoso e teatrale, prosegue la serie di momenti pop cinematografici e ad alto impatto fashion che caratterizzano l’estetica dell’artista. Il sound brillante e levigato della canzone è esaltato da un look straordinario, curato da Dara, con il trucco firmato Pat McGrath e Jenna Kuchera, l’hairstyling di Lucas Wilson e la nail art di Mei.
“FAME IS A GUN” è contenuto nel suo primo album in studio “ADDISON” uscito lo scorso 6 giugno edisponibile in formato digitale e in vinile nero, vinile blu chiaro in edizione limitata, vinile arancione, vinile magenta in esclusiva per Urban Outfitters e cofanetto CD con t-shirt esclusiva (LINK).
La tracklist di “ADDISON”: New York Diet Pepsi Money is Everything Aquamarine Lost & Found High Fashion Summer Forever In The Rain Fame is a Gun Times Like These Life’s No Fun Through Clear Waters Headphones On
I fan hanno atteso con impazienza il progetto di debutto di Addison Rae dopo il successo travolgente del suo singolo di lancio “Diet Pepsi”, uscito nell’agosto 2024. Il singolo ha segnato il suo primo ingresso nella Billboard Hot 100 e ha dato il via ad una serie di singoli altrettanto acclamati. “Aquamarine” e “High Fashion”, entrambe accompagnate da video visivamente straordinari, riflettono il forte legame di Addison con il mondo della moda, e vedono la partecipazione di collaboratori come Dara Allen, Mel Ottenberg, Mitch Ryan e Dame Pat McGrath. I singoli: “Headphones On”, che è stato definito da Harper’s Bazaar parte della sua “serie di singoli vincenti” ed è entrato anche lui nella Billboard Hot 100, ma anche lo stesso “Fame Is A Gun”, hanno consolidato ulteriormente la sua posizione come una delle nuove voci più affascinanti del pop.
L’album è stato interamente prodotto da Luka Kloser ed Elvira Anderfjärd, con tutti i brani scritti da Addison Rae insieme a Kloser e Anderfjärd. Tove Burman ha collaborato come autrice nel brano “Headphones On”.
“ADDISON” è stato accolto dalla stampa e dalla critica come uno degli album pop più importanti dell’anno. Il New York Times lo ha definito “una delle uscite pop più emblematiche dell’anno”, lodando la voce di Addison Rae e descrivendola come “dolce e nebbiosa, dome se cantasse dal confine di un sogno”. Rolling Sone ha descritto i brani dell’album come “canzoni pop ipnotiche, simili a trance, pulsanti e ricche”, celebrandone le immagini vivide e le capacità di Addison Rae di “far ballare la gente” senza mai prendersi troppo sul serio.
Performer nata e perfettamente a suo agio sul palco, Addison ha fatto il suo debutto dal vivo lo scorso anno come ospite a sorpresa durante una tappa sold out del BRAT Tour di Charli XCX a Los Angeles, per poi lasciare il segno con un’apparizione mozzafiato accanto a Charli XCX e Troye Sivan durante il loro SWEAT Tour al Madison Square Garden. Ha continuato a far parlare di sé con due set a sorpresa indimenticabili al Coachella: prima, affiancando Arcaper esibirsi in “Arcamarine”, una rivisitazione del suo singolo “Aquamarine”, e successivamente riunendosi con Charli XCX per proporre il loro remix virale di “Von Dutch”, completo del celebre urlo ormai iconico di Addison.
ADDISON RAE
Addison Rae è diventata una delle giovani star più iconiche di Hollywood. Ad agosto 2024 ha pubblicato "Diet Pepsi", il suo debutto con Columbia Records. Il singolo ha avuto un notevole successo, diventando il primo brano di Addison ad entrare nella classifica Billboard Hot 100. Il singolo è uscito insieme a un videoclip ufficiale diretto da Sean Price Williams e con la direzione creativa di Mel Ottenberg.
A seguire ha pubblicato "Aquamarine", accompagnato da un videoclip mozzafiato girato a Parigi, ma è con il suo terzo singolo, "High Fashion", che la rivista PAPER Magazine ha dichiarato che Addison aveva fatto “tre su tre”, definendo il brano “ipnotico ed euforico”. Lo scorso anno, ha pubblicato il suo attesissimo EP, “AR”. L’EP ha ottenuto 10 milioni di stream nella prima settimana e include la hit "2 Die 4", in collaborazione con Charli XCX. Continuando la sua collaborazione con Charli, Addison ha partecipato anche al remix della hit virale "Von Dutch" durante l’estate. Sul lato del cinema, Addison sarà protagonista nel film “Animal Friends”, una pellicola live-action vietata ai minori prodotta da Legendary, al fianco di Ryan Reynolds, Jason Momoa, Dan Levy e Aubrey Plaza. Inoltre, è apparsa di recente nel film horror di Eli Roth, “Thanksgiving”, insieme a Patrick Dempsey. Nel 2021, Addison è stata la protagonista del film Netflix “He’s All That”, diretto da Mark Waters. Il film, reboot con inversione di genere del cult del 1999 She’s All That, ha debuttato come film numero 1 sulla piattaforma in 80 Paesi.
Dall’inizio del 2020, Addison ha accumulato oltre 88 milioni di follower su TikTok, con più di 5,8 miliardi di like, e 34 milioni di follower su Instagram.
Claudia Attanasi (Sony)
Radio Date:27/06/2025
|
![]() |
ADDISON RAE - Headphones On |
|
![]() |
ADDISON RAE - Diet Pepsi |