RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

LOG

MY EVIL TWIN

(Universal)


MY EVIL TWIN
“LOG”
 IL CONFLITTO INTERIORE DIVENTA MUSICA

 
In un mondo che pretende efficienza, velocità e produttività costante, chi non si è mai trovato a pensare: “Datemi tregua, non sono una macchina”? Perfino le macchine hanno un limite: si surriscaldano se spinte oltre la propria capacità. E noi, esseri umani, non siamo da meno.
Di questo parla “LOG”, il nuovo singolo dei My Evil Twin: un brano che affronta con lucidità e sensibilità il tema della salute mentale. Perché anche noi, come i sistemi informatici, possiamo andare in crash. Quando lo stress diventa insostenibile, emergono quelli che potremmo definire "bug della mente": ansia, depressione, disturbi ossessivo-compulsivi. Tutti segnali che qualcosa dentro di noi si è scollegato, che siamo fuori sistema.
Come recita il testo:
“And I feel what I need / Is to be myself tonight / But there’s a hole in my heart / A bug in my frame / I wish you could override / Before going into overdrive / And burn out like a fading light.”

Un invito a fermarsi, a riconnettersi con il proprio sé più profondo e soprattutto ad ascoltarsi e accettarsi nell'imperfezione. Perché quando il cuore è esausto, tutto sembra risucchiato da un buco nero e ci si sente in bilico tra resistere e spegnersi, è il momento di premere pausa. Il sistema può aspettare, il nostro benessere no.
Musicalmente, il brano si muove tra vulnerabilità e sfida: parte con atmosfere pop elettroniche, per poi evolversi in un finale metalcore potente e catartico. Una struttura che riflette la dinamica interna di chi lotta per non cedere, tra momenti di silenzio e scoppi di frustrazione.
“LOG” è allo stesso tempo una confessione personale e un grido universale: un inno a chi affronta quotidianamente le proprie battaglie interiori, spesso invisibili agli occhi degli altri.

I My Evil Twin rappresentano il suono del conflitto interiore: la lotta tra chi sei e chi potresti essere, tra luce e ombra, tra lucidità e caos.
Unendo elettronica, pesantezza travolgente e melodie inquietanti, la band ha sviluppato un’identità sonora che sfida i confini dei generi, dando forma a un percorso musicale crudo, emotivo e viscerale.
Ogni loro canzone è uno specchio: riflette le ombre che cerchiamo di ignorare, scava in profondità tra i temi dell’identità, dell’autodistruzione e dei mostri che portiamo dentro.
I My Evil Twin trasformano il dolore in catarsi e il disagio in energia. I loro concerti non sono semplici esibizioni: sono esplosioni emotive, intense e autentiche, capaci di connettere a un livello profondo chi ascolta.
Questa non è solo musica heavy. È la colonna sonora di chi combatte guerre silenziose, invisibili ma reali.
 

UFFICIO STAMPA Alessandra Placidi
alessandraplacidi@gmail.com
3471581185

 

 

 

Raffaella Leva (Universal)

Radio Date:25/07/2025


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

MY EVIL TWIN - 0kay!

MY EVIL TWIN - Are U Following Me?