RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Un’altra notte se ne va

ZERO ASSOLUTO

(Universal)


Ci siamo. L’attesa è finita. Il 9 settembre gli Zero Assoluto pubblicheranno il nuovo album d’inediti - il quinto in quindici anni di attività - intitolato Alla fine del giorno, dieci canzoni destinate a conquistare, convincere, emozionare. E a dare tante conferme ma al tempo stesso a regalare anche tante sorprese. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono tornati, sono quelli di sempre, ma sono anche molto cambiati: più consapevoli e maturi di un tempo. E si sente. Sentirete.

 

Per lanciare questo lavoro così importante, il duo romano ha scelto una ballad accattivante e contagiosa come Un’altra notte se ne va, che sarà in rotazione nelle radio nazionali dal prossimo 26 agosto.
«Componendo i pezzi di quest’album», spiegano Matteo e Thomas, «abbiamo cercato sempre e comunque di trasmettere verità: volevamo raccontare a modo nostro esperienze, storie e stati d’animo vissuti sul serio, non a distanza, o per sentito dire. È il disco in cui ci siamo esposti di più».

 

La produzione musicale di Alla fine del giorno è degli Zero Assoluto, che a Roma hanno fatto tutto assieme ai collaboratori di sempre, Danilo Pao ed Enrico Sognato. Fra gli ospiti del duo capitolino figurano Ermal Meta (per All’improvviso) - ex voce di La fame di Camilla e di recente autore per Marco Mengoni e Chiara - Alex Neri e Marco Baroni, musicisti, produttori e dj, da sempre colonna vertebrale dei Planet Funk (per Adesso basta); e l’autore Stefano Scandaletti (per Dove).

 

 

 

 

 

 

 

 

Radio Date:26/08/2014


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

ZERO ASSOLUTO - Adesso basta

ZERO ASSOLUTO - All'improvviso

ZERO ASSOLUTO - Astronave

ZERO ASSOLUTO - Cialde

ZERO ASSOLUTO - Di me e di te

ZERO ASSOLUTO - Il ricordo che lascio

ZERO ASSOLUTO - L'amore comune

ZERO ASSOLUTO - Una canzone e basta