RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Avec moi

EMMA MUSCAT FEAT. BIONDO

(Warner)


EMMA MUSCAT feat.BIONDO 
per la prima volta insieme nel nuovo singolo
“AVEC MOI” 
Radio-Date Venerdì 26 Aprile 2019

 

Ad un anno dalla loro partecipazione ad Amici, Emma Muscate Biondosi riuniscono anche artisticamente in un nuovo singolo “Avec Moi” in uscita il 26 Aprile 2019
 
La loro e' una di quella storie che nascono sui “banchi di scuola” e poi durano nel tempo.
Conosciuti tra i “banchi” della 17 edizione del talent show Amici, hanno continuato a frequentarsi, non senza qualche problema tra rotture e riappacificazioni: e' questo è il tema del nuovo singolo che per la prima volta li vede uniti in un brano che fonde la voce educatissima e la pulizia tecnica di Emma al rap di Biondo.
 
Emma e' una diciannovenne cantautrice e pianista che e' nata a Malta. Ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare gia' da 5 anni e oggi si esibisce regolarmente a Malta, Italia e anche in Inghilterra.  Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere se' stessa e i suoi sentimenti: sul palco si sente piu' a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra.  Il suo percorso nella scuola di Amici l’ha portata fino alla semifinale, e a Giugno 2018 ha firmato con la casa discografica Warner Music Italy.  Il suo primo disco “Moments” e' entrato nei top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo “I Need Somebody”. Emma ha partecipato al Isle of MTV 2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala.  Ha anche duettato con Eros Ramazzotti e ha aperto i concerti di Rita Ora e Martin Garrix. A novembre 2018 ha fatto un featuring con Shade con la canzone “Figurati Noi” che ha raggiunto milioni di streams e visualizzazioni. Poco dopo ha pubblicato “Moments Christmas Edition” impreziosito da alcuni tra i piu' famosi brani di Natale.
 
Biondo, al secolo Simone Baldasseroni, durante la sua esperienza televisiva nel talent “Amici” ha saputo catturare l’attenzione dei media sia per la sua simpatia e spontaneita', che per le sue indubbie capacità di scrivere brani molto accattivanti e caratterizzati da una particolare cura alla produzione dei suoni. Il suo singolo Dejavu'” e' stato un tormentone con piu' di 11 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di download ed è contenuto nel suo primo album uscito lo scorso giugno che ha raggiunto il DISCO D’ORO, al quale e' seguito un nuovo lavoro lo scorso novembre intitolato, EGO. Lo scorso febbraio ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite di Einar nella serata dei duetti.
 
 
 
 
Massimo Recine (Warner)
Radio Date:26/04/2019


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

EMMA MUSCAT - I am what I am

EMMA MUSCAT - I need somebody

EMMA MUSCAT FEAT. BLAS CANTO' - La stessa lingua

EMMA MUSCAT FEAT. AVARO DE LUNA & ASTOL - Meglio di sera

EMMA MUSCAT - Più di te

EMMA MUSCAT FEAT. ASTOL - Sangria

EMMA MUSCAT - Vicolo cieco