RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Marea (We’ve Lost Dancing)

FRED AGAIN X THE BLESSED MADONNA

(Warner)


FRED AGAIN x THE BLESSED MADONNA

'MAREA (WE’VE LOST DANCING)'

L’artista londinese Fred again.. ha da poco pubblicato ‘Marea (We’ve Lost Dancing)’. Il brano vede la partecipazione alla voce dell’icona dance del momento Marea Stamper aka The Blessed Madonna. 
Si tratta di un elogio al dancefloor e a tutte le cose che davamo per scontato. E’ un brano nostalgico ma allo stesso tempo carico di speranza e ottimismo, tutto spiegato al meglio dal testo stesso di Marea che recita:

“if I can live through this next six months / day by day / if I can live through this / what comes next will be… marvellous!” 

(“se posso vivere così per i prossimi sei mesi/giorno dopo giorno/ se posso passare attraverso tutto questo/ quello che verrà dopo sarà…fantastico!”)

Fred again.. ci racconta circa il brano:

“Ho conosciuto Marea in Palestina circa 5 anni fa. L'ho soprannominata il mio sciamano dei rave. E credo che lei sia questo per molte alter persone e non solo me! Lei ha un’abilità particolare nel raccontare storie e condividere cose che fanno parte del suo bel modo di pensare e quindi ho semplicemente immaginato che avrebbe avuto senso che alcune nostre conversazioni finissero in una mia canzone dopo esser state campionate!  Lei è davvero una persona affettuosa“.

E Marea Stamper (The Blessed Madonna) aggiunge: 

“Dal primo istante in cui ho incontrato Fred ho avvertito una forte vicinanza e anche se non lo conoscevo affatto ho sempre pensato che sarebbe diventato una persona che avrebbe fatto parte della mia vita. In particolare una sera durante il lockdown Fred mi ha chiesto come mi sentissi e io gli ho rispsoto come avrei fatto in una qualsiasi occasione. In qualche modo però lui è riuscito a scavare nel mio profondo trasformando questa chiacchiera in qualcosa di bello e personale. Fred è un artista davvero singolare. Ha un modo davvero tenero di occuparsi in particolare del suono. Non puoi fingere, devi provare dei sentimenti sinceri e nessuno ha un cuore come il suo”

'Marea (We Lost Dancing)' fa seguito a 'Don’t Judge Me', la collaborazione di Fred con FKA twigs e Headie One. Co-prodotto con Boston Bun, 'Marea (We Lost Dancing)' è l’ultimo singolo di una serie di Fred again.. intitolata ‘Actual Life’ che include anche'Julia (Deep Diving)', 'Jessie (I Miss You)' e 'Kyle (I Found You)'. Si tratta di brani che recano tutti la stessa firma, ossia tutti costruiti intorno a delle parti vocali prese dalle fonti più disparate: da clip di YouTube a conversazioni personali su FaceTime, da account Instagram a caso o da materiale video di serate passate in giro preso dal suo iPhone.

Negli ultimi mesi Fred ha anche prodotto brani i di Headie One, AJ Tracey e Stormzy ('Aint It Different') nonché 'Lifetime' il singolo di debutto di Romy dei The xx. Ha anche collaborato con artisti innovativi tra cui FKA twigs, Jamie xx, Sampha, Slowthai e Berwyn.

"Fred again... is on fire this year."
- THE FADER
 
“It’s the search for authenticity that makes Fred again.. so exciting – and makes us reckon he could be the real deal.”
- MIXMAG
 
"Fred again.. is solidifying himself as the producer of the moment and, quite possibly, the future"
 - LOUD & QUIET
 
“Fred again.. is a British artist taking a unique approach to his mesmerizing dance tracks”
- PIGEONS & PLANES 
 
“Listening to Fred again..’s music feels like you’ve stumbled onto something very personal. In many ways, his oeuvre is a diary with multiple authors. Fred again.. is the producer behind some of the UK’s biggest tracks in recent years can count Stormzy, Headie One, and Ed Sheeran as collaborators.
But it’s how he collaborates with the world outside music that makes his sound especially visceral”
- HIGH SNOBIETY

Fred again.. Instagram / Soundcloud
 
 
 
 
 
Gianluigi De Rosa (Warner)
Radio Date:09/04/2021


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

FRED AGAIN & OBONGJAYAR - Adore U

FRED AGAIN x SKRILLEX x FOUR TET - Baby again..

FRED AGAIN - Billie (Loving Arms)

FRED AGAIN - Delilah (pull me put of this)

FRED AGAIN & BABY KEEM - Leavemealone

FRED AGAIN , LIL YATCHY, OVERMONO - stayinit

FRED AGAIN x SWEDISH HOUSE MAFIA FEAT. FUTURE - Turn On The Lights again..