RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Paradise

EMILY DUKES

(PdP)


Emily Dukes

IL NUOVO SINGOLO 
DA VENERDI' 14 GENNAIO NELLE RADIO 

 “PARADISE”
  PdP Ed. Mus.
 
 
In tutte le radio dal 14 gennaio “Paradise”, il nuovo singolo di Emily Dukes, la giovane cantautrice polistrumentista e compositrice milanese dallo stile unico, originale e moderno. Il brano è stato scritto in collaborazione con il produttore e pianista francese Noè Gabriel Zagroun. 
Paradise è il suo primo singolo ispirato allo style degli anni 80, uno dei periodi musicali più amati e discussi allo stesso tempo. Paradise si ascolta piacevolmente: è caratterizzato da un testo che cattura l’immaginario del pubblico di tutte le età, una voce suadente e allo stesso tempo potente che colpisce al primo ascolto, così come la variazione tra pop moderno e musica elettronica. 
 
“Stavo cercando - dice l’Artista - nuove modalità di scrittura, ero confusa ma avevo allo stesso tempo un grande bisogno di raccontare un periodo storico musicale che a me è sempre piaciuto. Negli anni 80 non ero nata ma ascoltando i suggerimenti di mio padre Andrea (grande appassionato della musica di quel periodo) e ascoltando: Prince, Michael Jackson, New order, Public Enemy, Kate Bush, Joy Division, Talking Heads, The Smiths e molti altri, so che è stato un momento musicale di grande innovazione sonora per tutti i generi. Questo brano è arrivato all’improvviso ed è stato scritto di getto con Noè (Noè Gabriel Zagroun), che come me ama quel periodo musicale e mi ha aiutata a riordinare le idee e rendere il pezzo più chiaro e completo; poi il contributo del mio Manager Umberto Labozzetta che quegli anni musicalmente li ha vissuti, mi ha permesso di realizzare Paradise."
 
Emily Dukes, all'anagrafe Giulia Emily Duchi, ha studiato violino al conservatorio di Milano per 9 anni, si è esibita in numerosi locali in Europa e negli Stati Uniti.
Nel 2015 ha ricevuto una borsa di studio dal Berklee College of Music, dove nel 2019 si è laureata in Film Scoring e Violin performance.
 
"Emily è una piacevole scoperta: - ci racconta Umberto Labozzetta - prima di tutto come persona è straordinaria, insieme alla sua migliore amica Eleonora riesce a farmi ancora amare questo mestiere, e dare sfogo alla mia naturale inclinazione di continuare ancora credere nella qualità. Di Emily credo di non aver ancora raccontato nulla, ma in questo periodo di stretta collaborazione, ascoltando le sue produzioni, il modo come le interpreta, le racconta, la passione che percepisci su questa nuova avventura, la particolarità del progetto, soprattutto di questo brano “paradise” - un tuffo indietro negli anni 80 - .... mi sono convinto sempre di più che avrà un grande avvenire (che spettacolo)...sì, un grande spettacolo e tutta questa cosa ve la sto raccontando solo per dirvi che secondo me, non dovete proprio perdervelo questo brano."
 
 
Disponibile dal 14 gennaio sulle radio e piattaforme streaming.
 
 
 
 
 
 
Managment: Umberto Labozzetta Comunicazione | labozzettaumberto@gmail.com
Informazioni e Promozione : Eleonora Rancati | Eleonora.rancati@gmail.com +39 334 6702888
 
 
 
 
Umberto Labozzetta Comunicazione
Radio Date:14/01/2022




Share on Facebook

comments powered by Disqus