RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Poeta

gIANMARIA

(Sony)


gIANMARIA
IL 14 GENNAIO FUORI
 IL NUOVO SINGOLO
"POETA"
 
INSIEME AL SUO EP DI DEBUTTO
FALLIRO'
 
DA FEBBRAIO
IL SUO PRIMO TOUR 
NEL SEGNO DEL SOLD OUT
 
 
Milano, 10 gennaio 2021. È “Poeta” il nuovo singolo di gIANMARIA che esce - venerdì 14 gennaio - insieme al suo primo Ep di debutto dal titolo “Fallirò” (Epic/Sony Music).
 
Il brano, scritto dallo stesso gIANMARIA e prodotto da Bias, è un travolgente flusso di coscienza dove le rime dell’artista creano suggestioni intime e personali fino ad esplodere in un grido liberatorio “Dammi la forza per fare qualcosa più grande di me”.
 
“Fallirò” è il disco del giovane cantautore rivelazione di X Factor 2021 che contiene, oltre ai due brani già pubblicati “Suicidi” e “Senza saliva”, tutte tracce inedite ed è possibile pre-ordinarlo (nella versione cd anche con leaflet autografato) e pre-salvarlo al link: https://Epic.lnk.to/Falliro
 
Un debutto atteso quello di gIANMARIA, artista tra i più espressivi e originali della nuova scena musicale, che nel suo percorso a X Factor 2021 - già nelle prime fasi di selezione del programma - ha colpito ed emozionato tutti con il suo stile personale e unico reinterpretando alcune delle canzoni più iconiche della musica italiana da Battiato a Vasco e i CCCP al duetto con Samuele Bersani.
 
A febbraio l’artista sarà live con la sua prima tournée “Fallirò Tour 2022”, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, che a pochi giorni dall’annuncio ha già registrato il tutto esaurito: sono già sold out, infatti, le date di Treviso, Torino, Milano e Roma che raddoppia il suo appuntamento (venerdì 4 marzo, Largo Venue). E si aggiungono nuove date a Bologna (LINK, 16 marzo), Firenze (Viper, 7 marzo), Napoli (Duel Club, 10 marzo) e Bari (Demodè Club, 11 marzo). Mentre a seguito dell’altissima richiesta la location per la data di Milano cambia passando dalla Santeria Toscana 31 aiMagazzini Generali.
 
Classe 2002, gIANMARIA è un artista affamato di musica e arte. Nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. Approfondisce la collaborazione con produttori come Bias (Madame) e Movimento (Nashley) con cui sperimenta e lavora alla continua ricerca di un suono unico e che gli appartenga al 100%. Pubblicherà poi due nuovi singoli con loro “Mamma Scusa” e “Ascolta”. Sempre alla ricerca di nuova ispirazione, nei suoi lavori si sente forte l’influenza del punk e del pop inglese, dell’R&B americano, della musica Urban francese. Al centro del suo percorso artistico ci sono le parole. Nelle canzoni si presenta crudo e reale esattamente come è fatto Gianmaria, la persona oltre all’artista.

 

 

CALENDARIO “Fallirò Tour 2022”:
venerdì 25 febbraio 2022 TREVISO @ NEW AGE CLUB -  SOLD OUT
domenica 27 febbraio 2022 TORINO @ HIROSHIMA MON AMOUR - SOLD OUT
martedì 1 marzo 2022 MILANO @ MAGAZZINI GENERALI – SOLD OUT
giovedì 3 marzo 2022 ROMA @ LARGO VENUE -  SOLD OUT
venerdì 4 marzo 2022 ROMA @ LARGO VENUE
domenica 6 marzo 2022 BOLOGNA @ LINK
lunedì 7 marzo 2022 FIRENZE @ VIPER
giovedì 10 marzo 2022 NAPOLI @ DUEL CLUB
venerdì 11 marzo 2022 BARI @ DEMODE’ CLUB
 
 
 
 
 
Dario Mondella (Sony)

 

 
Radio Date:14/01/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GIANMARIA FEAT. FRANCESCA MICHIELIN - Disco dance

GIANMARIA - I Suicidi

GIANMARIA - La città che odi

GIANMARIA - Mostro

GIANMARIA - Non dovevo farlo

GIANMARIA - Senza Saliva