RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Giochi d'acqua

PAOLO DI SABATINO E GIOVANNA FAMULARI

(EMJazz)


GIOCHI D’ACQUA è il brano che dà il titolo al disco di Giovanna Famulari e Paolo Di Sabatino.
 
“un album che sfugge alle categorie strette dei generi, che mescola ricerca e godibilità, che riesce ad emozionare e sorprendere, passando da momenti di assoluta profondità alla leggerezza più volatile” La Repubblica
“Dall’incontro delle due anime germina una musica di rara eleganza, di affascinante profondità…” Moni Ovadia
 
Tra jazz, classica e suggestioni contemporanee. Un linguaggio musicale globale e godibile da un pubblico vasto e trasversale rivelando per questo anche un’attitudine pop del formidabile duo.
 
GIOCHI D’ACQUA è un brano nato, come tutta la tracklist dell’omonimo disco, dalla penna di Paolo Di Sabatino. Racchiude nelle sue pagine l’essenza del lavoro discografico della violoncellista triestina Giovanna Famulari e del pianista teramano. Un rincorrersi continuo alla ricerca di un dialogo fatto di dinamiche, tecnica strumentale, respiri, ma soprattutto amore per la musica.  
 
Il video racconta alla perfezione l’idea iniziale di Paolo riuscendo a interpretare i giochi d’acqua in maniera poetica e originale. Concept, disegni e regia sono di Carmine Di Giandomenico, fumettista e disegnatore già collaboratore di Marvel e DC Comics: una ballerina d’acqua che volteggia sinuosa avvolta dalle bolle, tra archetto e corde di violoncello, talvolta circondata dai tasti del pianoforte. 
Il tutto animato e arricchito dagli splendidi effetti digitali di Ermanno Di Nicola che con Carmine ha realizzato un paio di anche il video di Claudio Baglioni dal titolo Uomo di varie età.
 
GIOCHI D’ACQUA è il brano che dà il titolo al nostro disco in uscita venerdì 13 con Egea Music. Il mio lavoro con Giovanna Famulari, straordinaria violoncellista e compagna in questo viaggio pieno di suoni ed emozioni. Dall’incontro delle nostre due anime ha preso vita una musica elegante e profonda. Ci sono accenti classici, richiami al Sudamerica, assoli di estrazione jazzistica, ed una varietà di sensazioni straordinaria. 
Paolo Di Sabatino
 
 
 
 
 
Bruno La Corte (KezzMe!)
 
Radio Date:18/05/2022




Share on Facebook

comments powered by Disqus