RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Flexo La Panza (hit estiva)

FANTAHOUSE

(Warner)


FANTAHOUSE
"Flexo la panza"
 
Una hit estiva controcorrente
Fuori Venerdì 22 Luglio 2022
 
È estate, fa caldo, sei in costume, manca solo una hit estiva. Arriva “Flexo la panza”, il nuovo singolo della Fantahouse, in uscita venerdì 22 luglio, e ribalta i canoni estetici oppressivi, annullando il concetto di prova costume. Il brano riprende alcuni stereotipi dei tormentoni estivi in chiave ironica, per decostruire una narrazione fake. Da qui il titolo che esprime la libertà di rivendicazione di corpi non conformi, mantenendo un approccio di body neutrality.
 
Fantahouse è un progetto di 4 “ragazzu” di Bergamo di 22 anni che, dopo il successo sui social, si è declinato in varie forme. Approda in campo musicale, con la pubblicazione del brano “SIAMO RAGAZZU” (https://www.youtube.com/watch?v=AHk8mmypjPk), diventato virale su TikTok (4° posto della top 50 italy su TikTok)  oltre a guadagnare in pochissimo tempo il secondo posto in Viral italy su Spotify per prendere vita nel mondo vero, con eventi come swap party e djset.
 
Il gruppo, allontanandosi  dall’estetica mainstream, ha sviluppato un immaginario vicino alla generazione Z: ironico, consapevole e inclusivo, con particolare attenzione alla libertà di genere, al linguaggio neutro, alla lotta al patriarcato, allo scontro generazionale con i boomer, il tutto condito da una melodia ironica, immediata e accattivante.

 

 

 

Roberto Fagioli (Warner)

Radio Date:22/07/2022




Share on Facebook

comments powered by Disqus