RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

ERE

ELEONORA BIANCHINI E NENEY SANTOS FEAT. MARIO VENUTI

(EleMusica)


Disponibile il nuovo toccante singolo di Eleonora Bianchini & Neney Santos feat Mario Venuti. 
Il singolo è su tutte le piattaforme streaming e download pubblicato su etichetta EleMusica.


ERE è una parola che nella lingua indigena Yoruba significa bambino. 
Il brano è stato scritto per Lucas un piccolo angelo volato in cielo.


ERE vuol celebrare la luce, la vita, e la musica diventa realtà grazie all'amore di tante persone, quello di suo papà per primo, il percussionista brasiliano Neney Santos che insieme a Eleonora Bianchini scrivono la musica e le parole.


I colori e il ritmo si ispirano al Brasile, l’energia coinvolgente rievoca l’amore puro e incondizionato che si afferra allo spirito di chi lascia questo mondo troppo presto. La sensibilità di Mario Venuti rende la canzone ancor più preziosa. 
“Neney Santos è un percussionista brasiliano, è il padre di Lucas che collabora con Mario Venuti da molto tempo -racconta Eleonora Bianchini- gli ha fatto ascoltare il pezzo e così ERE si è impreziosito della sua voce e del calore della sua casa”.

Il video è stato girato a Catania, nel salotto di casa Venuti diventando scenario contenitore delle note di questo brano.


“ERE – continua Eleonora Bianchini - è un brano che arriva al cuore di chi lo ascolta, parla di amore incondizionato, di quel sentimento che ha bisogno ancora di accudire e proteggere afferrandosi allo spirito di chi lascia questo mondo troppo presto”.


ERE credits 
Eleonora Bianchini (voce e chitarra) Neney Santos (percussioni) Alessandro Marzi (batteria)
Natalio Mangalavite (piano) Daniele Basirico (basso elettrico) Mario Venuti (special guest) 
Registrato a: La Strada recording studio di Enrico Furzi Remix: Salvo Bruno Dub
Regista e direttore delle riprese video: Franco Barresi Illustrazione copertina del singolo: Priscilla Bei

Eleonora Bianchini nasce a Perugia ed inizia a studiare musica all'età di nove anni. Frequenta il Conservatorio di Musica Morlacchi dal 1999 al 2003, e dopo aver partecipato ai corsi di Umbria Jazz nell'estate del 2002,vince una borsa di studio per frequentare il prestigioso "Berklee College of Music " di Boston.
Neney Santos nasce a Salvador de Bahia, multi percussionista specializzato in percussioni afro brasiliane, si forma musicalmente nella sua terra dove ha la possibilità di collaborare con artisti quali: Banda do Peolà, Olodum, Carlinhos Brown, Caetano Veloso, Chico Buarque, Cortesia, Terrasamba e molti altri.

 

 

 

 

Bruno La Corte MusicPromoter

Radio Date:23/11/2022




Share on Facebook

comments powered by Disqus