|
Se fossi Dio
LUCA ROSSETTI
(PdP)
|
|
LUCA ROSSETTI il nuovo singolo in radio dal 20 Dicembre
Ma chi è Luca Rossetti?
è un Artista provocatorio, sfrontato, pungente, scomodo! Ma anche divertente, seducente, intelligente, sincero; queste le premesse per un viaggio decisamente ad alta quota emotiva.
Una orchestrazione di gesti, sguardi, voci, note, parole davvero audaci, che con cruda semplicità, indagano l’essere e la società di oggi nella sua più trasparente attualità.
Luca è un idealista, un sognatore che crede nell’emotività dell’arte ancor prima della sua possibilità di essere commercializzata.
Ché ... è sempre il momento giusto per mettersi in discussione, per provare almeno a intravedere possibili alternative ad un peregrinare pigro e sciatto, ad un pensiero annebbiato, ad un incerto passo.
Se Fossi Dio il suo nuovo singolo racconta molto di se:
Fare musica per me - ci anticipa l’Artista - è un viaggio ad alta quota emotiva e comporre e cantare sono un unico gesto nudo, dritto, fendente, ironico e anche di denuncia.
Ho cercato di fare una canzone che potesse suonare in heavy rotation in primis su Radio Maria ma temo che qualcosa mi sia sfuggita di mano - scherzi a parte - Amo il colore caldo degli strumenti suonati e in pari misura la ricerca delle sonorità moderne; il valore della parola ardita ormai smarrito e banalizzato. Amo la sacralità della ricerca e della dedizione e la passione densa del recitare; amo la canzone degli autori passati, la poesia di ieri ed il teatro.
Non amo invece - conclude - le etichette, di nessuna forma e a chi mi chiede ma tu che musica fai? io dico non saprei, faccio ciò che mi piace e poi lo canto nel modo in cui lo sento.
L’epoca che stiamo attraversando ci impone il suo nuovo ordine, aprendo scenari di totale trasformazione culturale e sociale, e lo fa con una tale dirompenza da impedirci di tergiversare, di fingere di non capire. Ormai tutto è diverso, irriconoscibile, tutto ha cambiato volto e scopo. Ma ognuno di noi ha fatto la sua parte in questa tecnomorfa condizione del vivere in cui siamo precipitati e allora ... come non farci i conti?
Questo progetto che non si ferma al singolo Se Fossi Dio, è un caleidoscopico contenitore di lucide riflessioni, imbarazzanti verità, comiche considerazioni sulla nostra nuova quotidianità.
Uno sguardo sottile, affilato, espresso con eleganza, naturalezza e sarcasmo rivolto a questa ormai dis-umana attitudine alla non-relazione e inadeguatezza all’inciampo, all’intoppo. Il linguaggio è spiritoso e tagliente, a creare un gioco musico-teatrale che colpisce ed accoglie, avvolge e sospende.
Leggera la musica, leggero il modo di cantare e recitare, ma che sa spiazzare e conquistare tutti puntando dritto al cuore.
Note Biografiche.
Luca Rossetti - Napoletano di nascita ma Romano di adozione è un autore, cantante, attore dallo stile unico e originale, si forma presso il Lee Strasberg Institute di New York e debutta, sempre nella grande mela, con un suo “one man show” dal titolo Seeking Buds. In questi ultimi anni lavora alla scrittura di monologhi e ai versi delle sue musiche. Suo il testo della canzone proposta a San Remo 2022 da Drusilla Foer ed una collaborazione con Moni Ovadia su una delle canzoni presenti nel suo show Mettiti Scomodo che ha debuttato lo scorso anno a Roma ad Officina Pasolini ed in cui si alternano sue canzoni originali cantate con una band di cinque elementi e monologhi da lui scritti e recitati. La musica e la recitazione sono per lui due facce imprescindibili della stessa moneta e la scrittura ne è il collante principale. Dal 20 dicembre disponibile in radio e su tutte le piattaforme.
Contatti:
Comunicazione: Umberto Labozzetta Comunicazione | labozzettaumberto@gmail.com
Umberto Labozzetta Comunicazione
Radio Date:20/12/2024
|