RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Summertime

LUSAINT

(Time)


LUSAINT
"SUMMERTIME"
RADIO DATE: 11 LUGLIO 2025

Oggi la cantautrice di Manchester LUSAINT presenta il nuovo singolo "Summertime". Il brano segue il sound soul di "Joking" e di "Neon Lights", pubblicate all'inizio dell'anno, portate in giro nel suo tour di grande successo, che ha registrato il tutto esaurito nel Regno Unito a marzo. "Summertime" è l'ultimo singolo prima dell'uscita del suo prossimo EP "The Apothecary", previsto entro l'estate.

Irradiando calore e fascino senza sforzo, "Summertime" è il brano perfetto per le lunghe giornate estive. Con la sua morbida miscela di jazz e sfumature soul, il brano scivola dolcemente tra ritmi rilassati e melodie emotive, accompagnate dai toni ricchi della voce senza sforzo di LUSAINT.

Parlando dell'uscita del disco, LUSAINT dice: "Summertime parla del dolore di desiderare qualcuno che non ti dà chiarezza - quella tranquilla, ostinata speranza a cui ci aggrappiamo anche quando sappiamo che è meglio così. È una canzone che si colloca nella vulnerabilità dell'attesa, del volere di più da qualcuno che ti tiene vicino quanto basta".

È stata un'estate ricca di impegni per LUSAINT, che ha suonato al fianco di artisti del calibro di JP Cooper, Micheal Kiwanuka e Montreux Festival, e ha ottenuto un posto di supporto con la star del pop globale Calum Scott per il suo tour nelle arene del Regno Unito e in Europea alla fine di quest'anno.

Ispirata dal mondo del jazz e del blues presente nella vasta collezione di dischi dei suoi genitori, LUSAINT ha iniziato la sua carriera coverizzando artisti del calibro di Ella Fitzgerald e Nina Simone in bar e ristoranti locali. Ma nel 2019 tutto è cambiato: la sua cover di "Don't Let Go" di En Vogue è stata trasmessa in un popolare programma televisivo britannico, diventando la canzone più Shazamata del Regno Unito in un solo giorno. Segue una cover di "Wicked Game", che genera oltre 30 milioni di visualizzazioni solo su YouTube, e che porta a un contratto discografico e alla pubblicazione di musica originale con il suo debutto del 2023 "Dark Horse". La sua voce senza tempo e distintiva ha fatto sì che la cantante ricevesse un immediato sostegno e ha visto la sua fanbase continuare a crescere in patria e all'estero.

Pubblicato nel settembre 2024, l'EP di debutto di LUSAINT "Self Sabotage" ha ottenuto più di 10 milioni di stream e un enorme sostegno da parte dei produttori, che ha portato a date di tour europei, prenotazioni di festival da Boardmasters a The Great Escape e Neighbourhood Festival, e slot di supporto per artisti del calibro di Raye, Tom Grennan, Nia Archives e Jess Glynne.
 
 
 
 
 
Mark Imbruglia (Time)
Radio Date:11/07/2025


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LUSAINT - Neon Lights

LUSAINT - Sober

LUSAINT - Dream Life

LUSAINT - Fool For You

LUSAINT - Joking

LUSAINT - Remember Me

LUSAINT - Sweet Tooth