RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Pensare a te

VIOLLA

(PdP)


VIOLLA
"Pensare a te"
da venerdì 26 settembre in radio

 

Il brano di Violla esplora il desiderio di benessere e la lotta interiore nell'esprimere i propri sentimenti verso la persona amata. L'autore racconta di volere condividere momenti di spensieratezza come uscite, viaggi e giornate al mare, ma si scontra con la distanza e l'incertezza percepita nell'altro.

C'è un profondo desiderio di ritrovare la connessione passata, unito alla consapevolezza delle proprie imperfezioni e al timore che la relazione non abbia più una direzione chiara. Attraverso un'escalation emotiva e immagini suggestive, il testo bilancia forza e vulnerabilità: ogni difficoltà si trasforma in un passo avanti, e ogni delusione alimenta il bisogno di farsi sentire.

Il brano "Pensare a Te", è un vero e proprio grido di liberazione e un inno alla resilienza. Affronta la complessità di un mondo in cui sembra più semplice iniziare dalla fine, dimostrando come si possa trovare la forza per andare avanti nonostante le difficoltà.

 

BIO:

Violla, artista italiano classe 1997, si avvicina alla scrittura nel 2016, l'anno successivo pubblica il suo primo mixtape, OmonimO, dalle sonorità profondamente rap. Dopo l'esordio, inizia a esibirsi dal vivo come rapper e chitarrista insieme al collettivo Airline. Nel 2018 pubblica un secondo mixtape, anticipato da diversi videoclip, che introduce influenze musicali diversificate, tra cui metal, trap e lo-fi. L’anno successivo, Violla rilascia un terzo volume, arricchito con strumentali di rapper americani come Meek Mill, Russ e Logic.
Nel 2020 appare su Real Talk con il videoclip di Sotto pressione, prodotto da 32, seguito da altri brani di rilievo come La penna mia e TUTTO VERO e l’EP OMONIMO 2.0. Il 12 maggio 2023 ritorna con il suo ambizioso EP OMONIMO 4.0, che spazia tra drill, punk, metal e boom bap. Ha aperto i concerti di artisti del calibro di Dope D.O.D., Noyz Narcos, Babaman, bnkr44, J Lord e Tormento. Da gennaio 2024 Violla pubblica una serie di singoli, tra cui GODDAMN e FERRAGAMO, che anticipano l’uscita del nuovo capitolo TEMPO PERSO ➁. 
Segue la collaborazione con il rapper romano Wiser Keegan nel singolo PEZZI DOPO PEZZI, mentre Emozione segna un'importante svolta verso sonorità più mainstream, permettendo a Violla di ampliare il suo pubblico e consolidare la propria presenza musicale. A Dicembre del 2024 esce con l’ambizioso EP Sfumature, preceduto dai singoli Sensazione e Yang che portano l’artista su sonorità più vicine alla sfera pop. Il 2025 è l'anno di TABUN. un EP dalle sonorità estive, malinconiche, ma anche energiche. come il singolo "Non C'è Male" o "Solo Con Te". nello stesso anno vedrà luce anche il quinto capitolo della saga "OmonimO Mixtape" (questa volta completamente inedito) che vedrà l'uscita alla fine dell'anno. Preceduto dai vari singoli usciti nei mesi passati, a differenza degli altri capitoli della saga "OmonimO", questo mixtape porta un mix di sonorità puramente Hip Hop che l'artista ha immagazzinato nel corso degli ultimi anni.
 
 
Promozione a cura della ULC Milano
 
 
 
 
 
Umberto Labozzetta Comunicazione
Radio Date:26/09/2025




Share on Facebook

comments powered by Disqus