RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Oltre l'estasi

GIOVANNI CACCAMO

(Sugar)


Giovanni Caccamo torna in radio con le note travolgenti di "Oltre l'estasi" dopo il trionfo al Festival di Sanremo di "Ritornerò da te" (primo posto nella sezione Nuove proposte, Premio della Critica "Mia Martini" e della Sala Stampa Radio Tv Web "Lucio Dalla").


“Oltre l’estasi” è così il primo vero singolo estratto dall’album d’esordio “Qui per te” (etichetta Sugar): brano ‘manifesto’ del lavoro musicale di Giovanni che racchiude, per le sonorità internazionali e lo stile particolare dei testi (sempre in bilico tra realismo e idealismo), tutto il senso del suo progetto.


Nettamente distante dai suoni di "Ritonerò da te", Giovanni in "Oltre l'estasi" riporta l’idea di ‘ritorno’, filo conduttore testuale e concettuale di diversi brani dell’album.


Arrangiato e prodotto da Daniele Luppi, producer di fama internazionale, “Oltre l’estasi” veste tonalità elettro pop che si muovono su vocoder, synth pop, e un refrain in crescendo che si impone prepotentemente.

I ritmi coinvolgenti si affiancano e, intenzionalmente, si scontrano con un testo intimamente mistico che tratta la ricerca ed il bisogno di spiritualità. "Ritornerò, scomparirò, cercando te oltre il temporale, oltre l'estasi, ti aspetterò, viviamo sospesi nel buio contiamo di notte la felicità", cita il ritornello del testo scritto, come la musica, dallo stesso Caccamo.


In attesa della partenza del tour ufficiale nei teatri, che lo vedrà esibirsi anche a Bologna il prossimo 27 maggio e a Roma il 29 maggio, Giovanni Caccamo ad aprile è atteso con alcune particolari date del suo "Live at home", il format originale che lo ha portato ad esibirsi nei salotti della gente, realizzando 54 date in tutta Europa.
 

Simona Lombardi (Sugar)

Radio Date:20/03/2015


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GIOVANNI CACCAMO - Bisogno di tutto

GIOVANNI CACCAMO - Canta

GIOVANNI CACCAMO - Distante dal tempo

GIOVANNI CACCAMO - Eterno

GIOVANNI CACCAMO - Il Cambiamento

GIOVANNI CACCAMO - L'indifferenza

GIOVANNI CACCAMO - Non siamo soli

GIOVANNI CACCAMO - Ritornerò da te