RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Distante dal tempo

GIOVANNI CACCAMO

(Sugar)


“DISTANTE DAL TEMPO”

Estratto dell’album d’esordio


“QUI PER TE”


Con una combinazione perfetta di elettronica e pop, muovendosi tra pianoforte e synth, Giovanni Caccamo torna in radio da venerdì 22 maggio con “Distante dal tempo”, nuovo singolo estratto dall’album d’esordio “Qui per te” (etichetta Sugar).
Il brano è un’ode alla vita, regalo prezioso ma spesso inquinato dal consumismo e dalla futilità. “Non trovo soluzioni in questi oggetti sparsi / Nella mia timidezza che non sentirai / Perché vivo veloce e non mi frenerò / Perché sentirti adesso ha rovinato / La mia percezione del tempo delle mie priorità”, cita il testo, con un consiglio ad accettare le proprie fragilità, e a guardare all'essere e non all'apparire, in un mondo in continuo e frenetico cambiamento. Un incoraggiamento a vivere il presente come costante novità, lasciandosi andare ad esso per scoprire la propria esistenza e fuggire dalle proiezioni umane più materiali.
“Distante dal tempo”, così come tutte le altre 10 tracce dell’album “Qui per te”, è stata scritta nel testo e nella musica dallo stesso cantautore. Un sapiente mix di suoni acustici, elettronica e pop contraddistinguono tutta la sua opera prima dal respiro internazionale che vede anche la produzione artistica di Daniele Luppi.
Il nuovo singolo sarà accompagnato da un videoclip girato nel cuore di Gerusalemme, in Terra Santa, dove nei giorni scorsi l’artista ha tenuto uno speciale ‘Live at home’ all’interno del suggestivo Convento di San Salvatore.
Intanto Giovanni si sta preparando alla partenza della sua tournée, il "Qui per te TOUR", che lo vedrà in concerto a Bologna il 27 maggio, a Roma il 29 maggio, ad Agropoli il 30 maggio, a Vicenza il 31 maggio, a Frosinone il 27 giugno, ad Agromonte il 28 giugno, a Milano il 2 luglio, e a Sarzana l’11 luglio.

--

Info: www.giovannicaccamo.it
Social: twitter.com/giov_caccamo - facebook.com/giovanni.caccamo.official

 

Simona Lombardi (Sugar)

Radio Date:22/05/2015


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GIOVANNI CACCAMO - Bisogno di tutto

GIOVANNI CACCAMO - Canta

GIOVANNI CACCAMO - Eterno

GIOVANNI CACCAMO - Il Cambiamento

GIOVANNI CACCAMO - L'indifferenza

GIOVANNI CACCAMO - Non siamo soli

GIOVANNI CACCAMO - Oltre l'estasi

GIOVANNI CACCAMO - Ritornerò da te