RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Polka

ROSA CHEMICAL FEAT. THELONIOUS B.

(Universal)


DIFFICILE NON PARLARE DI LUI
ROSA CHEMICAL
“POLKA”
Feat. Thelonious B.
Prod. Greg Willen
FUORI IL VIDEO E IL NUOVO SINGOLO

 

“Polka”, uscito lo scorso venerdì 6 marzo su tutte le piattaforme digitali, e da oggi disponibile su YouTube, è il nuovo singolo di Rosa Chemical con la partecipazione di Thelonious B.
 
“Polka” prodotto da Greg Willen, è un brano che non passa assolutamente inosservato. In due giorni ha già raggiunto oltre 500K condivisioni su Tik Tok, e oltre 120K su Spotify. Il video, in uscita oggi, diretto da Luca la Piana, rappresenta a pieno il mood del brano che si discosta dalla massa per originalità provocatoria dai tratti balcanici.
 
Bio:
Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è un artista di Grugliasco (provincia di Torino), nato il 30 gennaio 1998.
 
La sua carriera ha inizio nel 2018 con la pubblicazione del brano Kournikova, prodotto da Madz Romance. Appare contemporaneamente come modello per Gucci. Questo unicum sul suo curriculum è il principale stimolo a perseguire tale percorso in maniera eclatante.
 
A febbraio 2019 inizia la collaborazione con Greg Willen, con il quale pubblica “Rovesciata” e un EP di 7 tracce “OkayOkay!!” concepito a Londra. “CEO” in collaborazione con Taxi B, riscuote un enorme successo.
 
Ma è con “Long Neck”, sempre assieme a Taxi B, che entrambi gli artisti, arrivano agli onori della cronaca emergente nazionale.Rosa Chemical, continua nello stesso anno a pubblicare i video di “Scolapasta”, “ABC” e “Facciamolo”. Ad agosto l’artista collabora con Radical, uno dei più autorevoli nomi dell’undergound giovanile romano, per la pubblicazione del singolo “Tik Tok”, che conquista la top 50 della Spotify Viral Italia.


Rosa pubblica successivamente “Fatass” e “Alieno” ed è al momento impegnato nella produzione del primo album.

L’obiettivo ultimo della carriera e del percorso di Rosa Chemical è quello  di ispirare un cambiamento generazionale attraverso la musica e l’estetica. 

 

 

Claudia Attanasi (Universal)

Radio Date:09/03/2020


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

ROSA CHEMICAL - BELLU GUAGLIONE

ROSA CHEMICAL - BLACKOUT

ROSA CHEMICAL - Made In Italy

ROSA CHEMICAL - non è normale