RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

BLACKOUT

ROSA CHEMICAL

(Universal)


ROSA CHEMICAL 
BLACKOUT 
IL NUOVO SINGOLO FUORI VENERDÌ 1 MARZO 
 

“BLACKOUT” è il nuovo singolo di ROSA CHEMICAL, disponibile perla rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 1° marzo. 

Presentato in anteprima sul palco di Piazza Colombo nella seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, il brano torna a stupire il pubblico di Rosa, che torna dopo quasi un anno di silenzio con una traccia dalla forte impronta melodica e cantautorale: una ballad emotiva che rievoca il romanticismo nichilista di una storia, indagando le zone di contatto tra amore e dipendenza, una canzone senza tempo resa attuale dall’immaginario estremamente contemporaneo del cantante. 
“BLACKOUT” evidenzia le capacita liriche dell’artista che, in questo brano, tratta il tema dell’amore in maniera mai scontata e banale grazie a metafore e ad un linguaggio che lo rendono estremamente riconoscibile in qualsiasi genere scelga di affrontare. 

Rosa Chemical ancora una volta si dimostra un artista poliedrico e imprevedibile capace di raccontarsi attraverso la musica in tutte le sue sfumature. “BLACKOUT” svela, infatti, un lato dell’artista e performer ancora poco conosciuto al grande pubblico, un’attitudine più intima e introspettiva. 

“In passato ho spesso affrontato nelle mie canzoni temi che mi stavano - e tuttora mi stanno - molto a cuore ma oggi sento il bisogno di tornare a parlare solo di me e di mostrarmi senza barriere, attraverso la musica. "Blackout" è una ballad dark e travolgente racconta la storia di un ultimo ballo tra due innamorati che, prima di lasciarsi, si riavvicinano per l'ultima volta. Si respira una costante metafora tra amore e dipendenza: il sentimento diventa una droga e la soggezione a questa diventa l'unica cosa desiderata. Alla fine, quando le luci si spengono, sentiamo che possiamo essere finalmente sinceri - se sai che non ti rivedrai mai più tanto vale dirsi tutto, no? ”

 

 

 

Lisa Gottardo (Universal)

Radio Date:01/03/2024


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

ROSA CHEMICAL - BELLU GUAGLIONE

ROSA CHEMICAL - Made In Italy

ROSA CHEMICAL - non è normale

ROSA CHEMICAL FEAT. THELONIOUS B. - Polka