RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Radical

AWOLNATION FEAT. GROUPLOVE

(Better Noise Music)


Awolnation

in radio da martedì 24 novembre con il nuovo singolo 

"Radical"

 

 

Dopo The Best con la straordinaria partecipazione di Alice Merton, gli Awolnation tornano martedì 24 novembre con Il nuovo singolo  - Radical - contenuto nell'album acclamato dalla critica in tutto il mondo "Angel Miners & The Lightning Riders”. Questa la trackilist completa:

 
1. The Best
2. Slam (Angel Miners)
3. Mayday!!! Fiesta Fever
4. Lightning Riders
5. California Halo Blue
6. Radical
7. Battered, Black
8. Pacific Coast Highway In The Movies.          
9. Half Italian
10. I'm A Wreck
11. Jet Pack (Capala)
12. Drive
 
 
body
 
 
 

Radical si presenta in una nuova veste arricchita dalla collaborazione con la band alternative-rock Grouplove. I cantanti Christian Zucconi e Hannah Hooper aggiungono il loro personalissimo tocco vocale a questo brano. 

 
Le loro radici “alternative” integrano alla perfezione il ritmo accattivante del singolo -  «Sono sempre rimasto colpito dall’energia dei Grouplove» - spiega Aaron Bruno. «Tutte le volte che abbiamo condiviso il palco con loro, rimaneva la voglia di collaborare per dare sfogo ad una sinergia che veniva sempre a crearsi. Finalmente possiamo dire di avercela fatta, le loro voci calzano perfettamente in Radical, in questo periodo ci siamo sentiti cosistanti. 
- Immergersi in questo progetto con Aaron è stato molto coinvolgente. Ha portato una ventata d’aria fresca» hanno commentano i Grouplove.
 
Il significato della parola Radical che dà il titolo alla traccia non va inteso nella sua declinazione più seria o istituzionale, quello che ci interessava è l’aspetto più sarcastico del termine» - ci spiega Aaron Bruno. «Radical va inteso in modo sarcastico, come una sorta di inno rock per dire “hey, non ho mai preteso di diventare qualcuno!". È un brano rock alla portata di tutti». 
 
Dell’album "Angel Miners & The Lightning Riders” incentrato sulla lotta tra il Bene (‘Lightning Riders’) e il male ('Angel Miners’), Aaron Bruno è pronto a presentare la versione Live From 2020. Le tracce sono state incise nel nuovo studio del cantante e leader del gruppo, dopo la ricostruzione avvenuta in seguito ad un incendio che ha bruciato quello precedente. Un evento che è servito d’ispirazione anche nel processo di creazione dell'album la cui versione originale - pubblicata nel mese di aprile 2020 - ha raggiunto la prima posizione dell’iTunes Alternative Charts in Stati Uniti, Canada, Svezia, Germania e Finlandia.
 
La cancellazione del tour e degli appuntamenti live dovuta al Covid-19, ha motivato la band a consegnare ai fan una versione live del disco dando anche solo un assaggio dell’emozione dal vivo che i brani possono ricreare.  Ogni brano è abbinato ad un video pensato proprio per fornire, anche se a distanza, un’esperienza visiva che accompagni le canzoni. E non è tutto. I brani sono accompagnati anche da una live action animata chiamata "Bottled Lighting" che verrà proposta settimanalmente sui canali Instagram e Snapchat della band. 
 
Da martedì 24 novembre sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme streaming.   
 
 
 
Promozione per l’Italia : Umberto Labozzetta Comunicazione | labozzettaumberto@gmail.com | 3356542916
Info : Wearekinda | Samir Batista | samir@kinda.agency
 
 
 
 
Umberto Labozzetta Comunicazione

 

Radio Date:24/11/2020


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

AWOLNATION FEAT. TIM MCILRATH OF RISE AGAINST - Beds Are Burning

AWOLNATION - Handyman

AWOLNATION - Hollow Moon (Bad Wolf)

AWOLNATION - I am

AWOLNATION - I Am (Mike D Remix)

AWOLNATION - I am (Steve Aoki Remix)

AWOLNATION - Kill Your Heroes

AWOLNATION FEAT. RIVERS CUOMO - Pacific Coast Highway In The Movies

AWOLNATION - Passion

AWOLNATION - Run (Beautiful Things)

AWOLNATION FEAT. ALICE MERTON - The Best

AWOLNATION - Woman Woman

AWOLNATION - Woman Woman (Remixes)