RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Side Effects

BECKY HILL

(Universal)


 BECKY HILL

LA DUE VOLTE VINCITRICE DEL BRIT AWARD 
DA OGGI IL NUOVO SINGOLO 
‘SIDE EFFECTS’

 ASCOLTA QUI HERE / GUARDA IL VIDEO QUI  
Scarica  la foto ad uso stampa di Simon Emmett  QUI

La due volte vincitrice del BRIT Award BECKY HILL - che ha già al suo attivo oltre 7 miliardi di stream e un sempre più nutrito catalogo di hit che scalano le classifiche globali – dà il via ad un nuovo entusiasmante capitolo della sua carriera con il suo primo inedito dell’anno dal titolo "Side Effects”, accompagnato dal video ufficiale diretto da KC Locke (Stormzy, Ed Sheeran, David Guetta).

“Side Effects" è una vera e propria dichiarazione di intenti per l'anno a venire. La potente voce soul di Becky è la protagonista di una canzone che esalta il suo talento nell'unire il pop da classifica con l'elettronica dance.

"Side Effects", che anticipa l’uscita del suo nuovo album, è scritta da Becky con Lewis Thompson, con il quale prosegue una prolifica collaborazione creativa (i due hanno precedentemente co-scritto i grandi successi di Becky con David Guetta "Remember" e "Crazy What Love Can Do", sempre con David Guetta ed Ella Henderson) ed è prodotta da Jon Shave.

Ecco come Becky commenta l’uscita del brano: "È da più di un anno che non pubblico un disco da solista, ed uscire dopo la seconda vittoria ai BRIT è davvero emozionante! Quest'anno suonerò nei migliori festival del Regno Unito e non vedo l'ora che il mio pubblico abbia una nuova canzone da cantare insieme a me. 'Side Effects' è stata realizzata con le persone che stimo di più ed è l'inizio di un nuovo capitolo della mia carriera artistica. Il secondo album sta arrivando".

Da maggio Becky sarà nella line up dei più importanti festival estivi del Regno Unito, tra cui Glastonbury oltre alla recidency  YOU / ME / US a Ibiza Rocks da fine maggio a fine luglio.  

Con un'attitudine inconfutabile a scrivere canzoni da classifica Becky Hill si è fatta notare come voce di "Afterglow" di Wilkinson. È tornata costantemente nella Top 10 con successi come "Gecko (Overdrive)" con Oliver Heldens (#1), "Wish You Well" con Sigala (#8), "Remember" con David Guetta (#3) e "Crazy What Love Can Do" con David Guetta ed Ella Henderson (#5) - oltre ad altri sei singoli da Top 20. Ha collaborato con un who's who di talenti mondiali, con altri grandi nomi come Joel Corry, Galantis, Sigala, MK, Jonas Blue e Tiesto.

Il suo album di debutto del 2021 "Only Honest On The Weekend" ha debuttato alla posizione numero 7 ed è stato certificato Oro, aggiungendosi a una carriera che ha già ottenuto quattro singoli doppio platino. Oltre ai due BRIT Awards, Becky ha vinto anche due ASCAP London Music Awards per "False Alarm" e "Lose Control", oltre al premio come miglior artista femminile agli O2 Silver Clef Awards del 2022. Il suo successo internazionale ha raggiunto nuove vette nel 2022, con quattro hit al primo posto nelle radio dance statunitensi: "Run" con Galantis, "Crazy What Love Can Do" con David Guetta ed Ella Henderson, "History" con Joel Corry e "Words".

 

Segui Becky Hill:

Spotify | Apple Music | YouTube | TikTok | Instagram | Facebook | Twitter | Website

 

 

 

Emanuela Ali Seminara (Universal)

Radio Date:12/05/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

BECKY HILL & SIGALA - Heaven On My Mind

BECKY HILL - Losing

BECKY HILL , TOPIC - My Heart Goes (La Di Da)

BECKY HILL - Outside Of Love

BECKY HILL FEAT. DAVID GUETTA - Remember

BECKY HILL , GALANTIS - Run

BECKY HILL - Space