RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Viale Regina Margherita

MARIA ANTONIETTA

(Warner)


MARIA ANTONIETTA
la cantautrice eclettica, una delle voci più amate dell'alternative italiano

“VIALE REGINA MARGHERITA”
Radiodate Venerdì 19 Maggio 2023
 
E’ il singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album 
“LA TIGRE ASSENZA”
IN USCITA IL 26 MAGGIO 2023

 

Sono 10 i brani che compongono il nuovo album “LA TIGRE ASSENZA” di Maria Antonietta, cantautrice eclettica, una delle voci più amate dell'alternative italiano.
 
In uscita il 26 maggio e già in preorder ( https://wct.live/app/37375/maria-antonietta-la-tigre-assenza),  a 5 anni dal precedente lavoro dell’artista , “LA TIGRE ASSENZA”  è anticipato dal singolo “Viale Regina Margherita” e contiene i due singoli  “Arrivederci” uscito a gennaio, e “Per Le Ragazze Come Me” realizzato con la collaborazione di Laila Al Habash, sangue romano e palestinese, già una delle grandi promesse della scena italiana, e altri 7 brani inediti.
 

Questa la tracklist:

Diamante

Arrivederci

Sabato Mattina

375

Insieme per sempre, solo a metà

Per le ragazze come me

Con le buone maniere

Viale Regina Margherita

Avevi Ragione Tu

Santa Trinità


Con questo album Maria Antonietta abbraccia i suoi fantasmi, anche se sono feroci. “I miei mi hanno fatta a pezzi, ma adesso sono tornata - intera - per farli stare zitti - per sempre” – racconta.
Il titolo prede spunto dall’omonima poesia di Cristina Campo, una poesia sul dolore e sulla memoria. L’assenza insegue, accompagna, ma non è una compagnia dolce e consolatoria, al contrario, è ingombrante e feroce come una tigre pronta in ogni istante ad aggredirci.
 
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori, seguito da “Sassi” (2014) e “Deluderti” (2018). Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore. Nel 2021 è la conduttrice di una serie di Sky Original da titolo Sacra bellezza - Storie di santi e reliquie sul mondo dell'arte sacra. Come scrittrice ha pubblicato il libro per Rizzoli Sette ragazze imperdonabili. Un libro d'ore nel 2019.
 
 
 
 
 
Roberto Fagioli (Warner)
Radio Date:19/05/2023


< Previous


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

MARIA ANTONIETTA - Arrivederci