RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Fino al giorno nuovo

NEGRAMARO FEAT. FABRI FIBRA

(Sugar)


negramaro 
FINO AL GIORNO NUOVO 
feat. Fabri Fibra
 
da venerdì 15 settembre
 
I negramaro tornano con un nuovo singolo inedito: da venerdì 15 settembre fuori “Fino al giorno nuovo feat. Fabri Fibra”. Prodotto da Simonetta e Giuliano Sangiorgi, scritto da quest’ultimo e Fabri Fibra, il brano rappresenta un’intesa artistica sincera. Il brano è il primo estratto del nuovo album, in uscita nel 2024.  
«Sono solo uno tra i tanti / Sono solo un uomo e scoppio / Se non c’è uno scopo soffoco se resto sotto» canta Fabri Fibra, raccontando una condizione esistenziale tormentata che cerca e finalmente trova conforto nel ritornello liberatorio di Giuliano Sangiorgi: «E spacco, spacco, spacco tutto tanto poi c’è tempo / E urlo, urlo, urlo e mi libero del resto».
“Fino al giorno nuovo” esce alla vigilia dei tre concerti in programma all’Arena di Verona il 22, 23 e 24 settembre, dopo i sold out dei live estivi alle Terme di Caracalla e al Teatro Greco di Siracusa e la grande festa di N20 Back Home nell’inedita location dell’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina.
I negramaro incarnano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di un’amicizia straordinaria che nasce sui banchi dell’università e cresce, condividendo tutta la vita possibile. Sei artisti che hanno definito gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni senza tempo. Sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona. Dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.
In vent’anni di carriera FABRI FIBRA ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare il rap il genere più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Dal primo vero album “Turbe Giovanili” del 2002 passando per un disco rivoluzionario come “Tradimento” fino all’ultimo lavoro “CAOS” (certificato doppio Platino), FABRI FIBRA ha dimostrato in 20 anni e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà complessa e spesso incompresa. Quest’estate Fibra è stato protagonista di un lungo tour che lo ha portato sui palchi di tutta l’Italia insieme al suo fidato dj  DJ Double S, un tour che si chiuderà il prossimo 26 settembre all’auditorium Parco della Musica di Roma.
 
 
 
 
 
Nicoletta Zagone (Sugar)
 
Radio Date:15/09/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

NEGRAMARO - Amore che torni

NEGRAMARO - Attenta

NEGRAMARO - Contatto

NEGRAMARO , ELISA, JOVANOTTI - Diamanti

NEGRAMARO - Estate

NEGRAMARO - Fino All'Imbrunire

NEGRAMARO - Il Posto Dei Santi

NEGRAMARO - La cura del tempo

NEGRAMARO - La prima volta

NEGRAMARO - L'Amore Qui Non Passa

NEGRAMARO - Lo sai da qui

NEGRAMARO - Luna Piena

NEGRAMARO - Ora ti canto il mare

NEGRAMARO - Per uno come me

NEGRAMARO - Ricominciamo tutto

NEGRAMARO - Sei

NEGRAMARO - Sei tu la mia città

NEGRAMARO - Sole

NEGRAMARO - Tutto qui accade

NEGRAMARO - Un amore così grande 2014

NEGRAMARO - Una storia semplice