RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Promesse (from the original Netflix series"DI4RI")

LDA

(Sony)


Dopo “Castello di sabbia”  
LDA
DI NUOVO PROTAGONISTA
 DELLA COLONNA SONORA DI “DI4RI” CON
 
“PROMESSE” 
DA MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE
SULLE PIATTAFORME DIGITALI 
E DA VENERDÌ IN RADIO 
 
 (from the original Netflix series Di4ri)
 
IL SINGOLO FARÀ PARTE DEL SOUNDTRACK 
DEI NUOVI EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE
 
Ormai LDA è decisamente parte della famiglia di “DI4RI S2”, la serie Netflix le cui nuove puntate saranno disponibili a partire dal 6 dicembre, in Italia. L’artista napoletano non solo ha firmato la sigla della seconda stagione con il brano “Castello di sabbia”, ma ora aggiunge nuova musica alle avventure dei ragazzi della 3°D con “PROMESSE” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo sulle piattaforme digitali da mercoledì 6 dicembre e in radio da venerdì. 
 
Se “Castello di sabbia”  è la canzone perfetta per raccontare la malinconia degli ultimi giorni d’estate, in attesa del ritorno alla vita di sempre, “Promesse” - in pre-save e pre-add al link https://columbia.lnk.to/Promesse - è invece uno sguardo al futuro. Ci sono l’amore, l’amicizia, le incertezze che caratterizzano i personaggi della serie, ma che erano e sono anche nostre. I legami forti sono il modo migliore per affrontare le difficoltà di tutti i giorni ed è proprio questo il messaggio che l’artista vuole trasmettere.
 
“Promesse” è il secondo brano che ho scritto per la colonna sonora della serie televisiva “Di4ri” e sono molto soddisfatto di questa opportunità - racconta LDA - Nel brano ci sono storie di amicizie che rimangono tali nonostante le avversità della vita, con cui scambiarsi promesse da mantenere, scritte sulle mani che vanno a congiungersi in una stretta come a simboleggiare un’unione che possa durare per sempre".
 
L’avventura di LDA su Netflix con “Castello di sabbia” e “Promesse” segue “GRANITA” (Columbia Records/Sony Music Italy), che ci ha accompagnato per tutta l’estate con la sua freschezza, le sonorità uptempo e il racconto della fine di una storia d’amore. 
 
Nato nel 2003 a Roma, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 pubblica il suo primo inedito, “Resta”, uscito in seguito al feat con Il Mago, che gli chiede di collaborare al suo brano “Orizzonte”, dopo aver notato le sue performance online. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo “Buongiorno” di Gigi D’Alessio, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo. Nello stesso anno, inoltre, collabora con Astol e Robledo al brano “Vediamoci stasera”. A marzo 2021 lancia il suo secondo singolo “Vivimi”, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito “SAI” (prod. D. Whale), “Scusa” (prod. D. Whale) e “Io volevo solo te” (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l’affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. Dopo aver lanciato il singolo “BANDANA”, certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), LDA ha pubblicato a maggio 2022 il suo omonimo album d’esordio. A luglio dello stesso anno è uscito “Lo Que Mas Nos Duele”, una versione bachata della hit “Quello che fa male” e a novembre “Cado”, scritta insieme ad Albe.  LDA è stato in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se poi domani” (disco d’oro), contenuto nel suo nuovo album “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito venerdì 17 febbraio e a cui ad aprile ha fatto seguito un tour di 3 date, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD. Venerdì 26 maggio è uscito “Granita”, singolo che ci ha accompagnato per tutta l’estate mentre in settembre l’artista è approdato su Netflix con “Castello di sabbia”, sigla della seconda stagione della serie tv “DI4RI”, a cui segue in dicembre “Promesse”.  


 
 
Milano, 4 dicembre 2023
Ufficio Stampa: HELP - PR & MEDIA RELATIONS
Valentina Aiuto – valentina@helpmediapr.it
Ivonne Ucci - ivonne@helpmediapr.it
 
Responsabile Promozione Columbia Records Italy
Eleonora Romanò – eleonora.romano@sonymusic.com
Claudia Attanasi – claudia.attanasi@sonymusic.com
Giada Sollitto - giada.sollitto@sonymusic.com   
 
Management: GGD EDIZIONI SRL
Giampiero Tramice – g.tramice@ggdedizionisrl.it
 
 
 
 
Giada Sollitto (Sony)
 
Radio Date:08/12/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LDA - Bandana

LDA E ALBE - Cado

LDA - Castello di sabbia

LDA - Granita

LDA - Lo que mas nos duele

LDA - Se poi domani