RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Governo del cuore

LA RUA

(La Rua/Believe)


LA RUA

vincono 

premio “Febal” per il brano più radiofonico 
‘UNA VOCE PER SAN MARINO’
CON IL BRANO
 
‘GOVERNO DEL CUORE’
 

I LA RUA (Daniele Incicco, Nacor Fischetti e Charlie Mariani) hanno vinto il premio "Febal" per il brano più radiofonico e sono arrivati terzi nella finale della terza edizione de ‘Una Voce per San Marino’. Sabato 24 febbraio I LA RUA hanno partecipato con il brano ‘Governo del Cuore’ scritto da Daniele Incicco de I LA RUA e Dario Faini, e prodotto da DARDUST, che arriva dopo ‘Periodo di Merda’ uscito lo scorso dicembre.

Così i LA RUA raccontano il nuovo singolo: In “Governo del Cuore* la mente cede il suo potere al cuore, lasciando che la follia dell'innamoramento prenda il sopravvento. Governo del Cuore, scritto in collaborazione con Dario Faini e prodotto da Dardust, racconta l'opposizione tra la lucidità della ragione e la ribellione dell'affetto, un viaggio attraverso l'irrazionalità e il caos emotivo che ci travolge quando perdiamo il controllo della nostra guida interiore. È un nuovo step artistico musicale che vede i LaRua sperimentare un nuovo mondo sonoro fedeli alla verità e all’autenticità del messaggio proposto basato su un’esperienza reale. È nato in uno di quei momenti in cui conoscere una persona ti fa perdere il controllo sulla tua vita. Il cervello cede il posto al cuore”.

Il gruppo si forma ad Ascoli Piceno dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il produttore Dardust. Nel 2012partecipa alle selezioni di Sanremo classificandosi tra i primi 30 artisti più votati nel contest Sanremo social e, nel dicembre 2012 si piazza primo nel concorso Area Sanremo. Nel 2013 i La Rua aprono l'unica data italiana del tour degli Imagine Dragons a Milano. Nel 2015, dopo aver pubblicato il primo album dal titolo La Rua, si esibiscono sul palco del Concerto del Primo Maggioaggiudicandosi un premio nella sezione 'Miglior gruppo' del contest 1MNEXT.

Nello stesso anno entrano a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi aggiudicandosi nel marzo del 2016l'accesso al serale nella squadra capitanata dai direttori artistici Emma ed Elisa rimanendo nel programma fino a maggio 2016. Poi arriva il secondo album in studio Sotto effetto di felicità. Nel 2017 La Rua viene selezionata personalmente da Cristina D'Avena, per duettare in una delle canzoni contenute all'interno di Duets - Tutti Cantano Cristina.

Il 23 marzo 2018 viene pubblicato il singolo Sull'orlo di una crisi d'amore, cantato in duetto con Federica Carta e il 6 luglio 2018 viene pubblicato l'EP Nessuno segna da solo, anticipato dal singolo I 90. Il 27 novembre dello stesso anno la band partecipa a Sanremo Giovani con il brano Alla mia età si vola, che si classifica al 2º posto. Nel 2019 il gruppo pubblica il suo terzo album "Nessuno segna da solo", anticipato dal singolo Alta velocità. Il 1º maggio 2019, i La Ruatornano per la terza volta sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, cui seguirà la tournée estiva.

A maggio 2022 viene pubblicato il singolo “Sotto un treno” con la produzione artistica firmata insieme ad Elisa Toffoli e a maggio 2023 esce “Cinghiali” sempre con la supervisione artistica di Elisa Toffoli.

L’8 dicembre invece arriva il singolo “Periodo di Merda” che racconta in maniera molto intima, un periodo difficile, dello sconforto e del dolore, ma anche della forza per rialzarsi.

 

INSTAGRAM: https://instagram.com/laruaband

FACEBOOK: https://www.facebook.com/laruaband

TIK TOK: www.tiktok.com/@laruaband

 

 

 

Valentina Spada (Promozione)

Radio Date:27/02/2024


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LA RUA - Alla mia età si vola

LA RUA - Alta Velocità

LA RUA - Cinghiali

LA RUA - I 90

LA RUA - I miei rimedi

LA RUA - Il sabato fa così

LA RUA - Magneti vicini

LA RUA - Sotto un treno

LA RUA - Tutta la vita questa vita