RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Combattente

FIORELLA MANNOIA

(Sony)


FIORELLA MANNOIA
“COMBATTENTE”
Il nuovo singolo
in radio e in digitale dal 23 settembre
che anticipa l'omonimo album d'inediti in uscita il 28 ottobre

 

A dicembre al via il “COMBATTENTE IL TOUR”

 

A distanza di due anni dal suo ultimo progetto discografico, il 28 ottobre esce “COMBATTENTE”, il nuovo album di inediti di FIORELLA MANNOIA anticipato dall’omonimo singolo, in radio e in digitale dal 23 settembre.

«Tutti combattiamo – dichiara Fiorella Mannoia – Per un'idea, un amore, un'ingiustizia, un traguardo... in generale per il diritto di essere felici».

Molte le “firme” che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, autori della nuova generazione, ma anche storici nomi della canzone d’autore: Ivano Fossati, con il quale Fiorella torna a collaborare dopo qualche anno, poi Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope,Fabrizio Moro, Amara, ma anche la stessa Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo.

Sono in prevendita nel circuito Ticket One e nei punti vendita autorizzati i biglietti del “COMBATTENTE IL TOUR” che vedrà Fiorella live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani da dicembre.

Queste le date:

1 dicembre - Bergamo (Teatro Creberg)

2 dicembre - Brescia (Teatro Pala Banco)  

4 dicembre - Firenze (Teatro Verdi)

5 dicembre - Bologna (Teatro Europauditorium)

7 dicembre - Ancona (Teatro Delle Muse)

9 dicembre - Bari (Teatro Team)

10 dicembre - Cesena (Nuovo Teatro Carisport)    

12 dicembre - Milano (Teatro Degli Arcimboldi)      

15 dicembre - Padova (Gran Teatro Geox)

16 dicembre - Torino (Auditorium Del Lingotto)

17 dicembre - Sanremo (Teatro Ariston)     

20 dicembre - Livorno (Teatro Goldoni)       

22 dicembre – Roma (Auditorium Parco Della Musica)

Nell’album “Combattente” sarà contenuta anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che presto tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.

 

Eleonora Romanò (Sony)

 

 

 

 

 
Radio Date:23/09/2016


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

FIORELLA MANNOIA - Che sia benedetta

FIORELLA MANNOIA - Chissà da dove arriva una canzone

FIORELLA MANNOIA - DISOBBEDIRE

FIORELLA MANNOIA FEAT. MICHELE BRAVI - Domani è primavera

FIORELLA MANNOIA - I pensieri di zo

FIORELLA MANNOIA - Il peso del coraggio

FIORELLA MANNOIA - Il Senso

FIORELLA MANNOIA - Imparare ad essere una donna

FIORELLA MANNOIA - La casa in riva al mare

FIORELLA MANNOIA - La gente parla

FIORELLA MANNOIA - La storia non si deve ripetere

FIORELLA MANNOIA - Le parole perdute

FIORELLA MANNOIA - Mariposa

FIORELLA MANNOIA - Nessuna conseguenza

FIORELLA MANNOIA - Padroni di niente

FIORELLA MANNOIA - Perfetti sconosciuti

FIORELLA MANNOIA - Siamo ancora qui