RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

itunes top brani

iTUNES TOP ALBUM

Hai una vita ancora

GHOST & ORNELLA VANONI

(Isola degli Artisti)


 

GHOST & ORNELLA VANONI

 

“HAI UNA VITA ANCORA” È IL NUOVO SINGOLO

DEL DUO ROMANO GHOST:

UN DUETTO CON LA STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DI ORNELLA VANONI

 

Un inno alla vita che solo grazie all’amore può essere vissuta nella sua pienezza.

 

 

“Hai una Vita ancora” è un dialogo intenso sulla forza dell’amore, elemento capace di riempire profondamente l’anima se vissuto in modo totale e viscerale, senza preclusioni o interessi.

 

Il brano scritto da Amara, Salvatore Mineo e Lorenzo Vizzini è tratto dall’album “Il Senso della Vita” che vuole mettere in primo piano i valori della vita, le cose semplici, la propria essenza, in un’epoca che vede l’essere umano travolto dagli eventi, mentre la sua vita si riduce a una corsa forsennata e spesso solitaria con un’unica metà: il denaro. Al centro delle tematiche c’è semplicemente “la persona”, con i suoi sentimenti, le sue passioni, le sue fragilità, la sua affannosa ricerca della felicità, che però non può mai prescindere dall’amore; la tecnologia, i traguardi, il potere, possono regalare all’uomo delle piccole “vittorie”, ma solo l’armonia con la natura e con il resto del creato può restituirgli l’anima “vitale” che sta perdendo, giorno dopo giorno. Dal punto di vista stilistico l’album è un “crossover” tra rock ed elettronica, in pieno stile GHOST, con l’inserimento di alcuni elementi “caratteristici”, come bidoni, percussioni auto-costruite, suoni etnici (sitar, ududrum, darbuka) o vintage (mellotron, rhodes).

 

 

BIO

 

Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, sono due fratelli romani che vivono la Musica a 360°. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, sviluppano negli anni un sound riconoscibile, ma in continua evoluzione, un Crossover tra Rock ed Elettronica con inserimento di elementi “etnici”. Da sempre collaborano con una vasta cerchia di musicisti,  ogni lavoro ha la sua peculiarità ma l'impronta è sempre la stessa: qualità, cura dei dettagli, sound moderno e grande impatto Live. La personalità dei GHOST è caratterizzata dalla figura di Alex Magistri, leader del progetto, un cantante-sassofonista capace di esprimere contemporaneamente due diverse anime solistiche con un'intensità forte e originale. Il loro credo artistico è fortemente legato all’attività LIVE, da sempre uno dei punti di forza del progetto. Negli ultimi anni hanno costruito un format musicale, il GHOST & FRIENDS, un appuntamento annuale che ha già visto salire sul suo palco numerosi artisti di grande rilievo nazionale.

L’avventura discografica dei GHOST inizia con i singoli “Aveva perso la testa” e “Farfallina”, che nel 2006 raggiungono un buon successo di vendite. Nel 2007 esce GHOST il primo album, mentre il singolo Angie raggiunge il Disco d'Oro. Nel 2009 viene pubblicato il DVD Live & Reality, premiato al MEI come “Miglior DVD Live” per l’originalità del progetto.

Nell’estate 2010 i GHOST si legano a Carlo Avarello (Isola degli Artisti), sviluppando un rapporto intenso e ispirato, che produce subito risultati; a cavallo tra il 2010 e il 2011 il singolo “La Vita è uno Specchio” segna un momento importantissimo raggiungendo il “Disco di Platino”, e ricevendo il “Wind Music Awards” all'Arena di Verona, il "Premio Lunezia" nella sezione BIG, e la Nomination agli MTV TRL AWARDS 2011 nella categoria "Best New Act”. Sempre nel 2011 il singolo “Vivi e lascia Vivere” riceve il Disco d'Oro. Nel 2012 viene pubblicato l’album La Vita è uno Specchio (distribuzione Warner), per ben 15 settimane nella Top 50 della Classifica Nazionale, con il 7° posto nella prima settimana. Il successo dell'album La Vita è uno Specchio è seguito da 2 anni di intensa attività live, con grande successo di pubblico. Parallelamente, coerentemente con il loro messaggio artistico, intensificano il loro impegno nel sociale e in questo contesto, nel 2013, nella sala "Protomoteca" del Campidoglio 

 

Cristina Poletti (Laltoparlante)

Radio Date:07/10/2016


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GHOST - 22

GHOST FEAT. ENRICO RUGGERI - Il senso della vita

GHOST - Lachryma

GHOST - Satanized

GHOST - Sei