RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Il Cambiamento

GIOVANNI CACCAMO

(Ala Bianca Recordings)


GIOVANNI CACCAMO

Sarà in radio dal 17 settembre
IL CAMBIAMENTO
Il singolo dedicato al rapporto tra uomo e natura
che accompagna l’uscita del nuovo album “PAROLA”
 
Dal 17 su YouTube il videoclip diretto da Trilathera che racconta in immagini i contrasti tra inquinamento, innovazione, uomo e natura
 
Sarà in radio dal 17 settembre “Il Cambiamento”, il brano di Giovanni Caccamo, scritto insieme ad Amara, che accompagna l’uscita del nuovo album “Parola” prodotto da Ala Bianca e distribuito da Warner Music Italia.
Dopo “Aurora”, con la partecipazione straordinaria di Willem Dafoe, e “Canta” con Aleida Guevara, arriva “Il cambiamento”, canzone che racconta il rapporto tra uomo e natura. Ad ispirare Giovanni sono state le emozioni vissute durante la partecipazione, come unico artista italiano, a “Pathway to Paris”, il festival organizzato da Jesse Paris Smith e Rebecca Foon con Johnny Depp, Patti Smith, Flea, Michael Stipe e tanti altri artisti da ogni parte del mondo. Il tema musicale del festival era come le azioni dell’uomo condizionino il benessere della Terra.
 
“Il cambiamento” è una riflessione: dove siamo rimasti, cosa abbiamo perduto nella fretta del tempo, nel potere del nulla? In questo vortice inarrestabile di materia e consumo, possiamo ancora trovare un contatto con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda? Possiamo instaurare un dialogo armonico con la natura, nostra “madre terra”?
 
Il videoclip del brano, diretto da Trilathera, è stato realizzato grazie al contributo di Pulsee, energy company digitale di Axpo Italia che mette al centro l’energia Green per la salvaguardia dell’ambiente e del Fondo PSMSAD (Fondo pittori, scultori, musicisti, scrittori e autori drammaturghi dell’INPS).
Attraverso una serie di “quadri video” in cui è coinvolto il Nuovo Balletto di Toscana, e immagini documentaristiche, il video sottolinea i contrasti tra inquinamento, innovazione, uomo e natura.
 
  
Facebook - @GiovanniCaccamo
Instagram - @giov_caccamo
 
 
 
Comunicazione e ufficio stampa: MNcomm, Mary Cavallaro marycavallaro2@gmail.com
Marianna Petruzzi marianna.petruzzi@mncomm.it
Promozione radio: Valentina Spada lavalentinaspada@gmail.com
Ala Bianca Group: Irene Pederzini irene@alabianca.it
Booking & Management International Music and Arts srl: serenasgarbi@internationalmusic.it
 
 
 
 
 
Valentina Spada
Radio Date:17/09/2021


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

GIOVANNI CACCAMO - Bisogno di tutto

GIOVANNI CACCAMO - Canta

GIOVANNI CACCAMO - Distante dal tempo

GIOVANNI CACCAMO - Eterno

GIOVANNI CACCAMO - L'indifferenza

GIOVANNI CACCAMO - Non siamo soli

GIOVANNI CACCAMO - Oltre l'estasi

GIOVANNI CACCAMO - Ritornerò da te