RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Razzi Arpia Inferno e Fiamme

CLAUDYM

(Universal)


A POCHE SETTIMANE DALL’USCITA DEL SINGOLO 
“LIMBO”
CON CUI HA CONCLUSO UN 2021 RICCO DI SODDISFAZIONI E TRAGUARDI
LA TALENTUOSA CANTAUTRICE
CLAUDYM
ECLETTICA PORTAVOCE 
DEL NUOVO POP UNDERGROUND
CONTINUA 
LA SUA SPERIMENTAZIONE RIVISITANDO
“Razzi Arpia Inferno e Fiamme”
dei VERDENA

FUORI DA VENERDÍ 21 GENNAIO
SIA IN RADIO CHE IN DIGITALE


La talentuosa cantautrice CLAUDYM, eclettica portavoce del nuovo pop underground, continua la sua sperimentazione rivisitando il brano “Razzi Arpia Inferno e Fiamme” dei Verdena, fuori da venerdì 21 gennaio, sia in radio che in digitale, e già disponibile in presave.

Con questa intensa ed emozionante cover CLAUDYM dà il via al nuovo anno confermando ancora una volta di essere un’artista instancabile e prolifica, desiderosa di osare e sperimentare e capace di abbracciare anche universi musicali estremamente eterogenei. Dando ai brani pur all’apparenza distanti da lei un’interpretazione unica e originale, dimostra quindi di saper mantenere uno stile personale e riconoscibile, quello con cui si è affermata come uno dei talenti più apprezzati del nuovo pop underground.

La cover di “Razzi Arpia Inferno e Fiamme” giunge a poche settimane dall’uscita del singolo “Limbo”, con cui CLAUDYM ha concluso un 2021 costellato di soddisfazioni e traguardi. Poco dopo la firma con Island Records, infatti, l’artista ha inaugurato il suo nuovo percorso musicale pubblicando “Nightmare”, singolo con cui ha attirato l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo. A distanza di poco tempo è uscito invece “Tempo”, un brano intimo e profondo con cui la cantautrice ha mostrato un lato più fragile della sua affascinante personalità ed è stata annoverata tra gli artisti emergenti più apprezzati del momento.

La scorsa estate CLAUDYM si è inoltre esibita alla Triennale di Milano, in occasione del terzo appuntamento del “Mi Manchi”, la rassegna itinerante organizzata in sostituzione del celebre “Mi Ami”, rinviato a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria. Un’occasione preziosa, un primo emozionante live durante il quale l’artista ha dato prova di avere, anche dal vivo, il carisma necessario per riscrivere i canoni del pop attuale.

A puntare sul talento di CLAUDYM è stato anche Vevo, che l’ha inserita nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d'occhio e su cui puntare nel 2022. A scommettere sul suo talento, inoltre, è Tidal che l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno.

Biografia
Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddy Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga. Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La Parte Peggiore di Me”, che la impone all'attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, con cui attira l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo,“Tempo” e “Limbo”. Attualmente è al lavoro sul suo primo progetto discografico ufficiale, che vedrà la luce nel nuovo anno.


LINK UFFICIALI
Instagram: https://www.instagram.com/iamclaudym/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCUqzJ0eTPfzlW_E0h36xU7A
Spotify: 
https://open.spotify.com/artist/7pNCSsicJGpwrn2wwGD91g

 

 

 

Alice Mancabelli (Universal)

 

 

Radio Date:21/01/2022


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

CLAUDYM - Come

CLAUDYM - Joanne

CLAUDYM - Limbo

CLAUDYM - Nightmare

CLAUDYM - Più Di Così

CLAUDYM - Sad Love