RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Joanne

CLAUDYM

(Universal)


CLAUDYM
IL NUOVO SINGOLO
JOANNE
DISPONIBILE IN RADIO DA VENERDI' 10 MARZO


Un inno all’unicità di ciascuno di noi e al significato profondo e per nulla facile del volere – e volersi - davvero bene.

Joanne è il nuovo singolo di Claudym, accompagnato da un videoclip, in uscita per Island Records e disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 10 marzo.

Dopo l’ironico e graffiante vademecum sull’infedeltà di Bugia, e dopo essere stata selezionata dall’autorevole network internazionale Keychange per l’innovativo programma annuale di sviluppo dei talenti nella musica per il 2023, la cantautrice milanese torna con una ballata, ma a modo suo.

Una canzone dolce, che si culla sulle corde malinconiche di una chitarra, ma venata di quell’ironia che contraddistingue lo stile dell’artista milanese portavoce del nuovo pop underground. Una dichiarazione d’amore atipica, straordinariamente onesta, a un’amica, ma anche a quella parte di noi stessi che fatichiamo di più ad accettare.

Joanne è un personaggio inventato che raccoglie i lati più spigolosi, ma irrinunciabili, di una persona alla quale si vuole bene - racconta Claudym. È tutte quelle amiche che non mettono la testa a posto, è la parte di me che un po' non sa stare al mondo: è quella persona che resta sempre irraggiungibile, ti fa dannare, ma alla quale non rinunceresti mai.

Scritta da Claudym e composta insieme a Okgiorgio (Giorgio Pesenti), che ne ha curato anche la produzione, Joannedescrive una voce fuori dal coro, una persona che ha il coraggio di mostrarsi per come è a 360 gradi, anche in quegli aspetti caratteriali più difficili e insopportabili, che però nel bene o nel male sono quelli che ci rendono unici e riconoscibili.

Quelle caratteristiche più ruvide e meno “patinate” che definiscono chi siamo e che raccontano di noi molto di più di quanto potranno mai fare solo i nostri lati positivi. Perché è proprio scavando sotto questi comportamenti fastidiosi, guardando dietro quelle porte sbattute in faccia, che si scoprono le fragilità che rendono preziosa una persona. 

Joanne è quindi un inno all’accettazione dell’Altro in ogni sua sfumatura, anche – anzi soprattutto - quando è complicato e ci tira scemo. È proprio lì infatti che emerge la purezza e la forza di un sentimento che unisce due persone. Quel legame indissolubile, che ci fa dire sembrerà incredibile ma tu non mi perdi.

 

 
 
 
Alice Mancabelli (Universal)

 

Radio Date:10/03/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

CLAUDYM - Come

CLAUDYM - Limbo

CLAUDYM - Nightmare

CLAUDYM - Più Di Così

CLAUDYM - Razzi Arpia Inferno e Fiamme

CLAUDYM - Sad Love