RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Cinghiali

LA RUA

(ULC srl. - Believe)


LA RUA
Venerdì 19 Maggio 2023
Disponibile in tutte le piattaforme digitali
 Cinghiali
 
ULC srl. - Believe
 
 
 
 
Venerdì 19 maggio in Radio e su tutte le piattaforme, i LA Rua con il nuovo singolo Cinghiali. 
 Il brano è stato scritto da Daniele Incicco e realizzato con la supervisione artistica di Elisa. 
 Il Videoclip vede la regia del regista Giacomo Triglia e sarà disponibile da venerdì 26 maggio. 
 
 
 
 
 
Tornano in radio i La Rua con il nuovo singolo dal titolo Cinghiali:
"È un brano autoreferenziale - ci racconta Daniele Incicco - (voce e leader del gruppo)che descrive un momento esatto della mia vita. Dopo qualche anno ormai di attività nel mondo della musica a un certo punto mi sono ritrovato a fare i conti con la realtà delle cose e tutto quel bagaglio di sogni, ambizioni, speranze che mi portavo dietro si è pian pian frantumato lasciando spazio alla dura realtà dei fatti. 
Ho passato gli ultimi 3 anni dentro al Bosco insieme ai miei cani. Anni impegnativi dove la musica sembrava allontanarsi da me e non prometteva nulla di buono, anni difficili, ho vissuto di notte cercando tartufi lungo i sentieri, lungo le strade di terra, quelle strade che si devono percorrere a colpi di passi, sotto qualsiasi condizione atmosferica. Strade dove si incrociano animali selvatici, ci si guarda per qualche secondo e ognuno poi riprende la sua via. Il cinghiale è un animale che mi ha accompagnato tantissimo durante questo periodo fatto di boschi, tartufi e vita vera. Mi sono sentito uno di loro, un animale selvatico, da qui l’ispirazione che ha generato questo brano, grazie alla supervisione di Elisa."
 
Cinghiali è il brano scelto per anticipare il ritorno sulla scena musicale del nuovo progetto dei LA Rua, un disco che ha trasformato la passione e la creatività in un racconto inedito della Band, con un sound emozionante e intimo, Cinghiali racconta in maniera autobiagrafica un uomo che specchiandosi con se stesso celebra il valore della profondità, della paura, ma senza perdersi d’animo e in cose superficiali, un richiamo a vivere in modo autentico e senza paura la quotidianità della vita.
 
Previste alcune date live dove si avrà la possibilità di ascoltarli dal vivo dopo oltre un anno, alcune sono già calendarizzate e altre si stanno aggiungendo in questi giorni, intanto potremo rivederli dal vivo il prossimo 2 giugno a Montalto delle Marche in provincia di Ascoli Piceno presso il Mulino Sisto V e il 18 Agosto a Grottamare (AP) in piazza della Stazione.
 
 
 
Info La Rua: 
 
 
 
 
Milano, 15 Maggio 2023
 
SUPERVISIONE ARTISTICA : Elisa Toffoli
 
COMUNICAZIONE&PROMOZIONE: Labozzettaumberto@gmail.com | 3356542916
 
DISTRIBUZIONE BELIEVE: Sara Beretta | sara.beretta@believe.com
 
 
 
 
Umberto Labozzetta Comunicazione
Radio Date:19/05/2023


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

LA RUA - Alla mia età si vola

LA RUA - Alta Velocità

LA RUA - Governo del cuore

LA RUA - I 90

LA RUA - I miei rimedi

LA RUA - Il sabato fa così

LA RUA - Magneti vicini

LA RUA - Sotto un treno

LA RUA - Tutta la vita questa vita