RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Mr Todd Terry

RITON & GUCCI SOUNDSYSTEM

(Sony)


Nuovo singolo per uno dei produttori più in forma del momento: Riton & Gucci SoundSystem "Mr Todd Terry"

La sua hit globale "Rinse & Repeat", che ha ricevuto  la nomination ai Grammy Awards, lo ha portato ad un altissimo livello, confermato poi da una serie di successi tra cui "Fake ID", "Up & Down" e "Ginger". Riton è stato uno dei produttori di "Electricity" di Dua Lipa e Silk City, un successo che ha vinto il Grammy come "Best Dance Recording" nel 2019.

Inizialmente formato alla fine del secolo da Henry (Riton) e dal suo amico Ben, Gucci SoundSystem ha iniziato facendo il DJ e gestendo un piccolo club alla moda. 20 anni dopo il progetto ritorna!

Riton ha ripreso il suo progetto Gucci Soundsystem per pubblicare il nuovo singolo "Mr Todd Terry" che rende omaggio a uno dei luminari della scena della musica house di New York nel miglior modo possibile.

"L'idea è nata da un mixtape della prima esibizione di Todd Terry nel Regno Unito all' Hardtimes Club di Huddersfield nei primi anni '90", spiega Riton. "È uno dei motivi principali per cui ho iniziato a fare musica. È anche il motivo per cui possiedo un MPC e sp1200 - i migliori tamburi mai realizzati. Un vero innovatore della musica house!"

L'uscita segue 'Turn Me On', il successo di Riton con Oliver Heldens che ha già accumulato 50 milioni di stream, ha raggiunto la Top 50 dei brani più sounati in Italia e la Top 10 nelle classifiche ufficiali di vendita in vari Paesi!

 

 

 

Enrico Delaiti

Radio Date:21/02/2020


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

RITON X BAD BOY CHILLER CREW - Come With Me

RITON X MNEK X HOUSE GOSPEL CHOIR - Deeper

RITON X NIGHTCRALERS FEAT. MUFASA & HYPEMAN - Friday (Dopamine Re-Edit Radio)

RITON X RAYE - I Don't Want You

RITON FEAT. FEYI - My Bills

RITON FEAT. SOAKY SIREN - Sugar

RITON X OLIVER HELDENS FEAT. VULA - Turn Me On