RADIO IN REAL TIME

X

RADIO DATE

FREE MONITORING



Artista
Titolo
Codice di sicurezza

Friday (Dopamine Re-Edit Radio)

RITON X NIGHTCRALERS FEAT. MUFASA & HYPEMAN

(Sony)


RITON, DJ E PRODUTTORE MULTI PLATINO, VINCITORE DEL GRAMMY AWARD, COLLABORA CON NIGHTCRAWLERS E LE STAR DEL WEB MUFASA E HYPEMAN PER LA NUOVA HIT "FRIDAY"

Dopo il successo di "Turn Me On" (con la partecipazione di Vula e disco d'oro anche in Italia), che ha superato 300 milioni di stream, Riton torna nel 2021, in coppia con il vincitore dell'Ivor Novello Award e il cantautore multi-platino John Reid, frontman del progetto scozzese Nightcrawlers, per l'attesissimo nuovo singolo "Friday". 
Parlando della release, Riton afferma: "Secondo me, Mufasa e Hypeman, sono le uniche persone a cui dovrebbe essere consentito di utilizzare i social media nel 2021. Hanno avuto un seguito pazzesco nel 2020, ed è bello fare una canzone con loro. Ringrazio Nightcrawlers e anche MK! ". John Reid di Nightcrawlers aggiunge:" Spero solo che questo disco possa far ballare e sorridere il mondo.
Mufasa e Hypeman sono l'improbabile coppia, che ha raggiunto la fama mondiale dopo l'uscita del loro iconico adattamento virale del leggendario remix di MK, per il classico dei Nightcrawlers 'Push The Feeling On'. Il video ha trasmesso la gioia a milioni di persone in tutto il mondo durante il lockdown ed è diventato un successo immediato su TikTok, con artisti del calibro di Katy Perry, Kanye West e Gordon Ramsey, che hanno aperto la strada a una sfida che avrebbe visto coinvolte decine di migliaia di persone. Il video virale è stato persino ripreso da "The One Show" della BBC e presentato da Greg James nel Lockdown Awards di Radio 1!
Parlando con Forbes, Mufasa afferma: "La combinazione di lui che mi ha esaltato attraverso la musica e io che ballavo, mi ha fatto divertire tantissimo, sentivo che sarebbe nato qualcosa di buono, ma è stato col nostro secondo video che abbiamo iniziato a catturare spettatori, attenzione e slancio". Ha aggiunto: "Se il mio video può sollevare almeno una persona ogni volta che pubblico, allora ho fatto il mio lavoro come influencer". John Reid, frontman dei Nightcrawlers, che ha scritto hit dopo hit per artisti del calibro di Kelly Clarkson, Westlife , Tina Turner, Rod Stewart e Andrea Bocelli, ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, ha scritto il classico inno dance "Push The Feeling On" nel 1992. E' diventato un successo globale trascorrendo ben 15 settimane nella Billboard Hot 100 e nella classifica del Regno Unito ha condiviso un successo simile, dopo un significativo supporto underground. Nel 1995 Marc Kinchen aka MK, remixò e reinventò la traccia e la versione MK Dub divenne un inno house globale, raggiungendo #3 nella classifica dei singoli in UK.
A completare la lista dei collaboratori di questa traccia è Dopamine, progetto nato da un'idea di una serie di produttori visionari, che hanno dato vita a successi multi-platino in tutto il mondo sotto vari altri pseudonimi, Riton spera che il re-editing di Dopamine continui a diffondere la tanto necessaria positività durante questo periodo così difficile.


Riton in precedenza ha collaborato con la cantante nigeriana Kah-Lo, su una serie di successi, tra cui "Rinse & Repeat", "Fake ID", "Up & Down" e "Ginger" nominati ai GRAMMY, che hanno ricevuto un grande supporto radiofonico in tutto il mondo. Ha anche co-prodotto il singolo di Dua Lipa e Silk City "Electricity", un successo che ha poi vinto il GRAMMY come "Best Dance Recording". 
Riton si è esibito al Tomorrowland, Ministry of Sound, Ushuaia di Ibiza e Electric Brixton.

 

 

 

Adriana Crozza

Radio Date:22/01/2021


< Previous Next >


Share on Facebook

comments powered by Disqus

RADIO DATE COLLECTION

RITON X BAD BOY CHILLER CREW - Come With Me

RITON X MNEK X HOUSE GOSPEL CHOIR - Deeper

RITON X RAYE - I Don't Want You

RITON & GUCCI SOUNDSYSTEM - Mr Todd Terry

RITON FEAT. FEYI - My Bills

RITON FEAT. SOAKY SIREN - Sugar

RITON X OLIVER HELDENS FEAT. VULA - Turn Me On